Home / Trending News / “Sento un dolore fisico”: Giovanni Allevi ridotto malissimo | La devastante confessione sulla malattia

“Sento un dolore fisico”: Giovanni Allevi ridotto malissimo | La devastante confessione sulla malattia

Giovanni Allevi sento dolore fisico devastante confessione malattia

Giovanni Allevi e quel dolore fisico - biomedicalcue.it (Instagram @giovanniallevi)

Giovanni Allevi si è lasciato andare ad una devastante confessione. L’artista italiano soffrirebbe di un dolore fisico: le sue parole.

Tra i compositori e pianisti italiani più noti al mondo troviamo sicuramente Giovanni Allevi, uno dei pochi in grado di fondere musica classica e contemporanea. Nato ad Ascoli Piceno nel 1969 ha studiato al Conservatorio e si è laureato in Filosofia. Sin da giovane ha cercato di avere un approccio intellettuale alla musica.

La sua carriera ha avuto uno slancio nei primi anni 2000 conquistando il grande pubblico con l’album di successo intitolato “No Concept e Joy”. Questo ha reso il suo piano immediatamente riconoscibile grazie a melodie evocative e intense. La sua musica è caratterizzata da un forte impatto emotivo, capace di toccare un vasto pubblico.

Nonostante il successo assoluto, la sua musica da sempre ha diviso la critica. Infatti mentre alcuni lo considerano un innovatore, per altri invece non fa altro che semplificare eccessivamente il linguaggio della musica colta. Le critiche però non hanno di certo rallentato la sua carriera.

Infatti Allevi è riuscito ad esibirsi nei più prestigiosi teatri del mondo. Negli ultimi anni l’artista ha affrontato una sfida personale molto difficile ovvero quella contro una malattia come il mieloma multiplo. La patologia lo ha costretto a sospendere per un pò la sua attività artistica. Nelle ultime ore il pianista è tornato a parlare della malattia.

Giovanni Allevi, torna a parlare della malattia: il lungo post

Giovanni Allevi ha condiviso con i suoi follower un’idea speciale in vista del suo imminente tour estivo con orchestra. Con un post pubblicato su Instagram, il compositore ha espresso al sua preoccupazione riguardo alle interviste che si troverà ad affrontare. Conoscendo i ritmi serrati della televisione e della radio, teme di non riuscire a spiegare appieno il valore di questa esperienza.

Infatti proprio quest’anno vorrebbe toccare argomenti dalle corde molto delicate. Inoltre ha ricordato come in passato le sue parole siano state riportate in modo distorto dai media, un’eventualità che questa volta gli farebbe davvero male proprio considerato il coinvolgimento emotivo su alcuni dei temi.

Giovanni Allevi sento dolore fisico devastante confessione malattia
Le parole di Giovanni Allevi sulla malattia – biomedicalcue.it (Instagram @giovanniallevi)

Allevi e quell’interviste sulla malattia, la reticenza dell’artista: la rivelazione ai fan

Da quando ha iniziato la sua battaglia contro la malattia, Allevi ha confessato di provare una certa difficoltà a esporsi mediaticamente. Questo non solo per la sensibilità dei temi che vorrebbe affrontare, ma anche per il dolore fisico che talvolta rischia di spegnere il suo entusiasmo. A spiegarlo è lo stesso artista.

Infatti su Instagram il pianista ha affermato: “Da quando vivo la malattia, sento dentro di me una certa ritrosia ad espormi mediaticamente – ha poi chiosato – “Per non parlare del dolore fisico che a volte va a minare il mio irrefrenabile entusiasmo”. Insomma l’imperativo per Allevi è mantenere la tranquillità, per questo una visione distorta delle sue parole potrebbe essere un colpo basso per lui.