Home / Trending News / Labbra carnose, svelato il trucco delle estetiste per ottenere questo effetto prima di uscire | Non servirà il bisturi del chirurgo

Labbra carnose, svelato il trucco delle estetiste per ottenere questo effetto prima di uscire | Non servirà il bisturi del chirurgo

Labbra carnose (Depositphotos foto)

Labbra carnose (Depositphotos foto) - www.biomedicalcue.it

Come ottenere labbra piene e voluminose con un semplice ma efficacie accorgimento, senza ricorrere al chirurgo.

Chi non sogna di avere labbra più piene e super definite? È un desiderio comunissimo, ormai. E no, non serve infilarsi sotto le mani di un chirurgo per riuscirci. Basta conoscere le dritte giuste. Sempre più spesso si cerca il modo di dare volume al sorriso senza fare cose troppo drastiche o irreversibili.

Oggi come oggi, l’immagine conta eccome. Ma per fortuna, tra nuovi trend e trucchetti che spuntano come funghi su Instagram e TikTok, c’è sempre una scorciatoia per chi vuole apparire al top senza stravolgere il proprio volto.

Gli esperti del beauty, infatti, tirano fuori sempre nuove idee per ottenere risultati wow… con mezzi super easy. Scrollando tra i social, si vedono labbra che sembrano praticamente trasformate. Non c’è da stupirsi se in tanti vogliono capire come replicare questo look senza ricorrere a filler o altri ritocchi.

Dietro un sorriso voluminoso e perfettamente truccato, spesso si nasconde una tecnica furba. Le estetiste, che di trucchi se ne intendono eccome, hanno un metodo preciso per ottenere quel risultato “wow” in pochi minuti.

Cura e preparazione delle labbra

Prima di pensare a trucchi e accorgimenti, le labbra vanno coccolate. Punto. Gli esperti consigliano di partire da una bella esfoliazione, che elimina cellule morte e impurità, lasciando la pelle liscia e pronta a ricevere il trucco. È un passaggio che spesso si sottovaluta, ma che fa tutta la differenza del mondo.

Dopo aver esfoliato bene, arriva il momento dell’idratazione. Applicare un buon balsamo nutriente aiuta a prevenire screpolature e pellicine, che rovinerebbero tutto il lavoro dopo. Ah, piccolo trucco: se ti stai preparando per uscire, metti una maschera idratante sulle labbra mentre trucchi gli occhi. Poi tampona con una velina prima di passare alla fase make-up. E ora arriva il bello.

Effetto che rende le labbra più carnose (Depositphotos foto)
Effetto che rende le labbra più carnose (Depositphotos foto) – www.biomedicalcue.it

Il trucco delle estetiste per labbra più piene

Il metodo preferito dalle estetiste per ottenere labbra da urlo, come spiegato da Lucrezia & Nadia, si chiama overlining. Si tratta di disegnare il contorno delle labbra leggermente fuori dalla linea naturale usando una matita labbra di colore simile a quello del rossetto, oppure appena appena più scuro (ma proprio poco eh).

Una volta fatto il contorno, si sfuma il colore verso l’interno. Così il passaggio tra matita e rossetto sarà invisibile e l’effetto… super naturale. Ah, dettaglio importantissimo: nella parte centrale della bocca non va messa la matita. In questo modo, le labbra sembreranno più bombate e luminose al centro. Se vuoi davvero far durare il trucco ore e ore, scegli un rossetto liquido o una tinta labbra. E per il colore? Nude forever, ma se ti piacciono i colori forti… vai pure di rossetto acceso e magari lucido per un extra volume.