Maria De Filippi, il responso degli specialisti: “Dovrò curarmi con delle creme…” | Una malattia arrivata all’improvviso

Studio di Uomini e Donne (Uomini e Donne - youtube foto) - www.biomedicalcue.it
La ex protagonista di Uomini e Donne racconta il suo ritorno alla vita dopo una sfida enormemente difficile.
Nel mondo dello spettacolo, succede spesso che chi ha avuto il suo momento di gloria poi decida di sparire un pò dalla scena. Alcuni scelgono proprio di staccare la spina, altri invece, anche se lontani dai riflettori, rimangono in contatto con chi li ha seguiti. Oggi i social fanno da ponte, aiutano a mantenere vivo quel legame anche quando la tv sembra un ricordo lontano.
Quando un volto noto torna a raccontarsi dopo tanto tempo, è sempre un momento speciale. Non si parla solo di gossip o curiosità: certe storie ti arrivano dritte al cuore. C’è chi riesce a trasformare le proprie battaglie in qualcosa di utile anche per gli altri, un esempio concreto che fa riflettere e magari dà coraggio.
Ormai Instagram, Facebook e compagnia bella non servono più solo a postare foto patinate. Sempre più spesso, anche i personaggi famosi usano i social per condividere pezzi di vita vera. Momenti belli, ma pure quelli più duri. È un modo diverso di comunicare, più diretto, più umano, e forse anche più vero.
E quando si tratta di salute, ecco che le parole diventano ancora più pesanti, ma anche più preziose. Perché raccontare una battaglia personale non è mai facile, ma può diventare un modo per dire agli altri: “Ce la puoi fare anche tu.”
Pronta per una nuova avventura
Dopo aver raccontato di aver messo ko la malattia, la protagonista ha parlato anche di un altro obiettivo che si è messa in testa: rimettersi in forma. A quanto pare, ha deciso di lasciar perdere la dieta “standard” dell’ospedale e di affidarsi a uno specialista per un piano su misura.
Ha confessato di aver mollato un pò la dieta nei giorni scorsi – “devo essere sincera”, ha detto – ma adesso è pronta a ripartire con il piede giusto. Tanta voglia di ricominciare e, ovviamente, una montagna di energia da vendere.
Una storia di coraggio e speranza
Angela Artosin, chi si ricorda di lei a Uomini e Donne?, È tornata a farsi sentire sui social. Dopo aver lasciato da parte il mondo della tv e il programma condotto da Maria De Filippi, ha deciso di raccontare qualcosa di molto personale. E no, stavolta non c’entrano amori o reality: Angela ha voluto condividere con tutti che ha sconfitto il carcinoma per la seconda volta. Proprio così, una battaglia tosta. I medici le hanno dato finalmente una buona notizia e adesso, come afferma lei stessa, “dovrò curarmi con delle creme apposite, ma è solo per evitare delle recidive”.
Tra le sue parole si sente un’enorme carica. Ha detto di sentirsi forte “quasi come Superman”, e nonostante il periodo duro, il suo entusiasmo è contagioso. Non ha mancato di ringraziare chi le ha mandato messaggi di supporto, ammettendo che tutto quell’affetto le ha dato una spinta in più. Insomma, una guerriera vera.