Home / Trending News / “Devi essere operata subito”: la telefonata allarmante dei medici | Sono corsi tutti al capezzale del volto Rai

“Devi essere operata subito”: la telefonata allarmante dei medici | Sono corsi tutti al capezzale del volto Rai

Logo della Rai (Depositphotos foto)

Logo della Rai (Depositphotos foto) - www.biomedicalcue.it

Paura e corsa in ospedale per il celebre volto della Rai: il racconto toccante e drammatico che ha commosso tutti.

La vita delle star, si sa, sembra sempre perfetta… almeno da lontano. Ma basta un attimo, una telefonata improvvisa, per cambiare tutto e lasciare spazio a preoccupazioni e timori che nessuno si aspetta. Quando succede a un volto che conosciamo e amiamo da anni, la notizia rimbalza ovunque, lasciando tutti un pò senza parole.

Non è la prima volta che personaggi famosi decidono di raccontare al pubblico le loro battaglie più personali. Ed è proprio in quei momenti che si vede il loro lato più vero, quello che non va in onda e che spesso rimane nascosto dietro un sorriso perfetto. In certi casi, condividere anche le cose più dolorose diventa quasi un gesto di affetto verso chi li segue da sempre.

A volte basta davvero poco — un piccolo controllo, un sintomo trascurato — per trovarsi davanti a un imprevisto che cambia completamente i programmi. E in quei momenti, trovare la forza di raccontarlo agli altri non è facile. Ma può diventare un modo per incoraggiare e aiutare chi magari sta vivendo qualcosa di simile senza dirlo a nessuno.

E poi, diciamocelo, vedere qualcuno che ammiriamo mostrarsi senza filtri è un pò come sentirsi meno soli. Perché alla fine anche chi vediamo ogni giorno in tv ha paure, debolezze, momenti no… ed è proprio questo che li rende ancora più umani e vicini a noi.

Il toccante racconto

Qualche tempo fa, Antonella Clerici ha voluto raccontare una cosa molto delicata che le è successa nel recente passato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la conduttrice ha spiegato di aver subito un intervento urgente a giugno per una cisti ovarica che, poi, si è scoperto essere un tumore. Tutto è iniziato con una telefonata allarmante dei medici, che le hanno detto chiaramente che non poteva aspettare.

Intervistata da Oggi, Antonella ha confessato che all’inizio aveva preso la cosa un pò alla leggera, pensando di poter rimandare l’operazione dopo le vacanze. Ma no, niente da fare: i dottori le hanno spiegato che bisognava agire in fretta, massimo venti giorni. Per fortuna si trovava già a Roma e, grazie a un’amica, è riuscita a trovare subito un posto dal professor Vizza.

Antonella Clerici (Rai - youtube foto)
Antonella Clerici (Rai – youtube foto) – www.biomedicalcue.it

L’abbraccio dei suoi cari e la scelta di raccontare

E così, con un pizzico di fortuna, tutto si è risolto. Ma in quel momento così difficile, Vittorio Garrone, il suo compagno, non ci ha pensato due volte: ha mollato tutto ed è volato da lei. Antonella ha raccontato che è stato fantastico, sempre solare e positivo anche quando dentro stava tremando di paura. E pure sua sorella Cristina ha vissuto momenti molto pesanti, anche perché — piccolo dettaglio non da poco — la loro mamma era morta a soli 55 anni per un melanoma.

Antonella però ha mostrato tutta la sua forza. Ha deciso di non nascondere nulla e di parlare apertamente di quello che le è successo, per ribadire quanto sia importante la prevenzione. Non solo: ha anche voluto che si sapesse che ha scelto un ospedale pubblico, fidandosi del nostro servizio sanitario. Dopo l’esperienza si è goduta qualche giorno di relax in Francia, prima di tornare al suo lavoro più carica che mai.