Home / Curiosità e consigli / Adesivi moto Ducati: un dettaglio meritevole d’attenzione

Adesivi moto Ducati: un dettaglio meritevole d’attenzione

Ducati Monster è sempre stata una delle moto più piacevoli da personalizzare: un traguardo ambito da ogni appassionato che si diverte a pensare come potrebbe rendere speciale la propria due ruote con kit adesivi. Non solo dal punto di vista estetico, ma anche in riferimento al proprio stile di guida. Ecco spiegata la ragione per la quale il marchio di Borgo Panigale ha realizzata, anche per la nuova generazione di Monster, una ricca gamma di accessori che sono stati studiati e sviluppati per mettere in risalto sia il design che le specifiche tecniche di questa naked sportiva.

// BANNER TOP

Moto Ducati Monster: I kit adesivi

Ci riferiamo, in particolare, ai kit di vestizione con grafiche e ai kit adesivi che sono stati ideati da Ducati. Grazie a questi qualunque motociclista ha l’opportunità di esprimere il proprio essere motociclista tramite la resa estetica della due ruote. Si tratta di adesivi che aiutano a sottolineare la sportività di Monster, e al tempo stesso valorizzano le sue forme attuali. Il catalogo Ducati Performance, infatti, mette a disposizione una vasta gamma di accessori con i quali non solo il look del nuovo Monster risulta più intrigante, ma il suo aspetto generale appare più sportivo. Chi lo desidera può anche recarsi sul sito web Ducati.com al fine di trovare il configuratore online grazie a cui è possibile visualizzare le diverse opzioni di personalizzazione. Chiunque può dar vita al Monster che ha in mente e che sogna; dopodiché basta un clic per condividerlo con gli amici o con il dealer di fiducia.

Come scegliere il set giusto

Adesivi moto Ducati

Sono due i set di vestizione con grafiche tra i quali è possibile scegliere. Il primo è il kit Pixel, che è formato da fianchetti sella, cover serbatoio, cover sella, parafango anteriore e cupolino. Una soluzione, questa, che contribuisce a garantire un look ancora più moderno e aggressivo alla moto. Il secondo, è il kit GP, che comprende fianchetti sella e cover serbatoio, rievocando il mondo di Ducati Corse grazie all’impiego di una grafica dinamica. Tutte e due le versioni sono a disposizione per ognuna delle tre colorazioni di Monster e Monster Plus: vale a dire Aviator Grey, Dark Stealth e Rosso Ducati. Vale la pena di citare, inoltre, i due kit di adesivi, Logo e Corse, che a loro volta sono disponibili per ognuna delle colorazioni dei modelli.

// BANNER MIDDLE

Vulturbike e gli adesivi per moto Ducati

Chi volesse acquistare gli adesivi Ducati originali su Internet non deve far altro che seguire il link e entrare sul sito di Vulturbike, uno shop online dedicato proprio alle grafiche e agli adesivi per le moto. Si tratta di una realtà molto affermata nel settore, con pellicole adesive, decalcomanie stampate e grafiche in grado di valorizzare qualunque modello di moto. Qui si può essere certi di impiegare materie prime di qualità elevata che contribuiscono a esaltare ancora di più qualsiasi due ruote.

Adesivi moto Ducati

Come personalizzare ancora di più Monster

Chi lo desidera ha la possibilità di personalizzare ancora di più Monster ed esaltare le sue caratteristiche grazie al catalogo Ducati Performance, che propone una selezione molto vasta di accessori, con parti che si caratterizzano per un design molto ricercato e per la presenza di parti dagli standard di qualità elevati. Uno di questi è il silenziatore omologato Termignoni che garantisce la conformità alla normativa Euro 5: un accessorio ideale per valorizzare il mood sportivo e coraggioso di Monster. Una buona soluzione alternativa è rappresentata, invece, dallo scarico racing Termignoni con mappa dedicata, che però non è omologato per uso stradale ed è a uso pista esclusivo.

Adesivi moto Ducati

Tutte le info utili da conoscere

Sia gli accessori Ducati Performance che il nuovo Monster possono essere ordinati in uno dei tanti concessionari che fanno parte della rete Ducati. La moto, inoltre, esiste anche in versione depotenziata, in modo che possa essere guidata da coloro che possiedono solo la patente A2. In questo caso è previsto uno sconto di mille euro rispetto al prezzo di listino che viene applicato in Italia. Vale la pena di ricordare, poi, che è possibile completare il design del nuovo Monster con il puntale motore dello stesso colore della carrozzeria, in grado di abbinare funzionalità e leggerezza, così come con il portatarga racing. E non è ancora tutto, perché Ducati mette a disposizione, grazie alla collaborazione che ha sviluppato con Rizoma, una gamma di accessori realizzati in alluminio dal pieno. Si tratta del serbatoio liquido frizione, del serbatoio liquido freno, delle pedane poggiapiedi e dei contrappesi manubrio.

// BANNER BOTTOM