Close-up Engeneering

Angus Cloud è morto: l’attore di Euphoria aveva 25 anni

Angus Cloud è scomparso ieri, 31 luglio 2023 nella sua casa di famiglia a Oakland, in California. Le cause della morte non sono ancora state rivelate.

Close-up Engineering

AUTORE: Redazione

Close-up Engineering

PUBBLICATO IL: 1 Agosto 2023

Medicina

Il giovane e talentuoso attore Angus Cloud, famoso per la sua straordinaria interpretazione del personaggio Fezco nella celebre serie televisiva “Euphoria”, ci ha lasciato improvvisamente. La sua prematura dipartita è avvenuta nella sua casa di famiglia a Oakland, in California. A soli 25 anni, il mondo perde un’artista promettente e una persona amata da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua eredità nell’industria dell’intrattenimento sarà per sempre ricordata con affetto e gratitudine.

Cause della morte di Angus Cloud

L’annuncio della sua prematura morte è arrivato tramite un comunicato della sua famiglia:

È con il cuore pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a una persona incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi.

La causa del decesso dell’attore non è stata ancora rivelata. Gli amici più intimi hanno, però, dichiarato che ha combattuto per affrontare l’angosciante perdita del padre, scomparso improvvisamente solo una settimana prima del suo trapasso. Inoltre, l’attore lottava da tempo con alcune malattie mentali, come lui stesso aveva deciso di condividere in diverse occasioni. Gli stessi amici hanno esortato con gentilezza e rispetto il mondo a concedere alla sua famiglia il prezioso spazio di cui ha bisogno per elaborare il lutto.

Il solo conforto che abbiamo è sapere che Angus ora si è riunito con il suo papà, che era il suo migliore amico. Aveva parlato apertamente della sua battaglia per la salute mentale e speriamo che la sua morte possa ricordare ad altri che non sono soli e che non dovrebbero lottare da soli in silenzio […] Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, la sua risata, il suo amore per tutti. 

Parte del comunicato della famiglia di Angus Cloud

Chi era Angus Cloud

Angus Cloud

Conor Angus Cloud Hickey, nato il 10 luglio 1998 a Oakland e venuto a mancare il 31 luglio 2023 nella stessa città, è stato un attore statunitense che ha lasciato un segno indelebile con la sua straordinaria interpretazione di Fezco nella celebre serie televisiva HBO, Euphoria.

Originario della California, Conor aveva radici familiari anche in Irlanda, dove aveva progettato di trasferirsi prima di ricevere l’opportunità di unirsi al cast di Euphoria. Il suo talento artistico lo ha portato a diplomarsi nel 2016 presso la School of Production Design della Oakland School for the Arts. Mentre lavorava in un ristorante di pollo e cialde vicino al Barclays Center a Brooklyn, Conor fu scoperto da Eléonore Hendricks, l’agente di casting che gli ha aperto le porte del successo.

Il 31 luglio 2023, il mondo ha perso un giovane talentuoso quando Conor è stato ritrovato senza vita nella sua casa di famiglia a Oakland. L’attore aveva affrontato con coraggio e trasparenza le sfide delle malattie mentali, condividendo apertamente le sue battaglie personali. La notizia della sua morte giungeva a soli 7 giorni dalla perdita del padre, una figura straordinaria e il suo miglior amico.

Il ruolo di Angus in Ephoria

“Euphoria” è una serie televisiva americana creata e scritta da Sam Levinson per l’emittente via cavo HBO. La sua uscita risale al 16 giugno 2019 e ha affascinato subito il pubblico con la sua storia avvincente. Questa serie è basata sull’originale israeliana “Oforia” (2012-2013), ideata da Ron Leshem.

Immersa nelle sfumature della vita adolescenziale, “Euphoria” narra le avventure e le sfide di un gruppo di studenti liceali in cerca di se stessi e della loro autentica identità. Tra relazioni d’amicizia, amori travolgenti, traumi del passato e del presente, esperienze intime e l’influenza delle sostanze stupefacenti, il racconto affronta temi complessi con audacia e sincerità.

Le luci della ribalta hanno baciato questa serie, elogiando la sceneggiatura ben congegnata, la fotografia magistrale e le interpretazioni di un cast eccezionale. In particolare, le performance di Zendaya e Hunter Schafer hanno catturato il cuore del pubblico e della critica, regalando momenti di pura magia sullo schermo.

Come ogni storia che sperimenta nuove frontiere, “Euphoria” ha affrontato anche critiche per la sua audacia nel mostrare il nudo e contenuti sessuali espliciti. Tuttavia, ha saputo illuminare il panorama televisivo con numerosi riconoscimenti, inclusi due prestigiosi Premi Emmy assegnati a Zendaya come miglior attrice in una serie drammatica, segnando un nuovo capitolo di gloria nella sua carriera.

Angus Cloud ha interpretato Fezco, anche conosciuto come Fez, un personaggio principale nella prima e seconda stagione di Euphoria.

Non so come aiutarti, ma posso dirti una cosa: questa roba di droga, non è la soluzione.

Fezco a Rue

Nonostante sia un drop-out scolastico e un pusher, Fezco ha un grande cuore e si preoccupa profondamente della sobrietà di Rue.

AUTORE

Redazione

Entra in contatto con la redazione di Close-up Engineering, scrivici all'indirizzo desk@closeupengineering.it

INFO

I contenuti di questo sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti, rappresentati e modificati esclusivamente riportando la fonte e l’URL

PARTNER

Kobold Studio Depositphotos

Biomed è l’area dell’Hub di CUENEWS dedicata all’ingegneria biomedica, alla medicina e alla tecnologia applicata all’essere umano con tutti gli aggiornamenti, le scoperte, le innovazioni gli eventi del settore.