Home / Trending News / “Avevo dei noduli e…”: Isola dei Famosi, operazione urgente alle corde vocali | È rimasta senza più voce

“Avevo dei noduli e…”: Isola dei Famosi, operazione urgente alle corde vocali | È rimasta senza più voce

Logo de L'Isola dei Famosi (sigle - youtube screenshot)

Logo de L'Isola dei Famosi (sigle - youtube screenshot) - www.biomedicalcue.it

La famosa showgirl ed influencer si ferma: operazione urgente alle corde vocali e silenzio forzato a causa di noduli.

Certe persone, quando passano in tv, non le dimentichi più. Rimangono lì, nella memoria, come se fossero amici di vecchia data. Sarà per il loro modo di essere o magari per quella capacità di farti sentire parte della loro storia, fatto sta che alcuni diventano vere e proprie icone dei reality.

Tra i programmi che più di tutti hanno lanciato personaggi indimenticabili c’è sicuramente l’Isola dei Famosi. Un mix di avventura, lacrime e risate che ha portato sullo schermo momenti epici. E spesso chi ci passa, una volta tornato alla vita “normale”, continua a far parlare di sé.

Eh già, perché dietro le risate e le trovate divertenti che vediamo sullo schermo, ci sono vite piene di alti e bassi, sfide personali mica da poco. Non sempre tutto quello che si vede riflette davvero quello che accade fuori, lontano dalle telecamere.

E proprio una delle ex naufraghe più amate, quella che con la sua verve ha conquistato tutti, è tornata a far discutere. Stavolta però il motivo non è un nuovo progetto o qualche polemica… è qualcosa di molto più delicato.

L’annuncio social e il motivo dell’operazione

La showgirl ha deciso di condividere sui social una notizia importante. Con un post sul suo profilo Instagram, ha raccontato di essersi dovuta operare alle corde vocali. Una scelta necessaria, come ha spiegato lei stessa, a causa di problemi che si trascinava dietro da un bel pò.

“Ragazzi non potevo dirvelo, ma ho subito un intervento alle corde vocali per il problema della mia voce. Avevo dei noduli alle corde vocali, di cui uno grande quanto un fagiolo” ha scritto. A quanto pare la situazione era peggiorata così tanto che anche solo finire una frase era diventato complicato… per l’affanno e la fatica di parlare normalmente.

Guendalina Tavassi parla del suo problema (guendalina tavassi - instagram screenshot)
Guendalina Tavassi parla del suo problema (guendalina tavassi – instagram screenshot) – www.biomedicalcue.it

Il problema ai noduli e il recupero

Guendalina Tavassi, in un reel super spontaneo, ha raccontato che aveva dei noduli alle corde vocali. Uno in particolare era grosso come un fagiolo (sì, hai letto bene!) ed è stato finalmente rimosso dal suo medico di fiducia. Adesso si sente molto meglio, ma c’è una regola ferrea: una settimana senza dire una parola. Neanche un bisbiglio. Nada.

Con la solita ironia che la contraddistingue, ha scherzato: “Oggi mi sono appena operata alle corde vocali, ciò vuol dire che io non parlerò più per una settimana, quindi ho imparato il linguaggio dei gesti, per ora solo quelli che mi servivano”. Ha pure detto, ridendo, che potrebbe organizzare un gioco dei mimi per comunicare… ma tranquilli, ha promesso che tornerà a gridare più forte di prima.