Centri estetici: quali sono i gadget migliori da regalare ai clienti?
I gadget che hanno a che fare con il settore della bellezza rappresentano una soluzione di notevole utilità e significativa originalità. Essi sono destinati a essere apprezzati da chiunque li riceva, così che il centro estetico che intende promuoversi con questa modalità abbia la possibilità di affermarsi e farsi conoscere come un’attività commerciale che presta una particolare attenzione alla propria clientela. Il mondo del beauty è senza dubbio variegato, ed è per questo motivo che vale la pena di esplorarlo a 360 gradi per mettere a disposizione dei consumatori il maggior numero di soluzioni possibili. Ecco, quindi, che i gadget possono essere sfruttati per promuovere un particolare servizio, come per esempio l’angolo parrucchiera o le sessioni trucco. Quali gadget scegliere a questo scopo, dunque? Le alternative non mancano di certo: si pensi, per esempio, al burrocacao sulla cui superficie si può far incidere il nome dell’attività, oppure a un set di pennelli; senza dimenticare le spazzole e, più in generale, i prodotti per i capelli, che possono essere personalizzati con l’aggiunta di un messaggio.
Quali obiettivi raggiungere
Uno degli obiettivi che un centro estetico si dovrebbe porre consiste nel far sentire i propri clienti il più possibile coccolati: il che vuol dire fare in modo che si sentano piacevoli e attraenti. Ciò permette, fra l’altro, di dar vita a un legame di fiducia in grado di durare a lungo nel tempo. Come scegliere i gadget aziendali alla luce di questa prospettiva, allora? Per fortuna ci sono un sacco di opzioni a cui attingere: i prodotti per la cura del corpo, per esempio, ma anche altre soluzioni per la vita quotidiana, da usare in momenti diversi, a prescindere dalla beauty routine che si vuol seguire.
Idee e consigli per la cura di sé
Non è detto che si debba spendere chissà quanto per trovare prodotti dedicati alla cura di sé in grado di soddisfare alti standard di qualità. Un valido esempio in tal senso può essere individuato negli specchietti, comodi da tenere in borsa, che possono essere personalizzati con l’incisione del nome del centro estetico. E perché non pensare a un piccolo set per la cura delle mani e delle unghie? Senza dimenticare i beauty case; per di più, in vista di una occasione speciale, si potrebbe prendere la decisione di mettersi in contatto con i fornitori in modo da produrre dei piccoli campioni, ovviamente personalizzati, da diffondere come omaggi.
Che cosa può regalare un centro estetico
Se si espande la prospettiva e si prendono in considerazione opzioni che non hanno direttamente a che fare con il settore beauty, ci sono anche altri tipi di gadget che meritano di essere valutati. Un grande classico, per esempio, è rappresentato dalle penne e più in generale dagli articoli di cancelleria come le shopper, i taccuini e le agende. Come dimenticare, poi, gli ombrelli e le borracce termiche? Nel caso in cui si abbia l’opportunità di prendere parte a un’iniziativa locale, invece, quella delle t-shirt personalizzate è una proposta da non trascurare.
Quando regalare i gadget promozionali
Una delle caratteristiche più interessanti dei gadget promozionali è che non serve una specifica circostanza per decidere di regalarli. Ciò non toglie, comunque, che vi siano delle occasioni che possono essere considerate dei momenti strategici da questo punto di vista: è il caso della festa della donna o del Natale, ma anche – più semplicemente – del giorno dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita. Volendo, con un pizzico di fantasia, si ha l’opportunità di trovare soluzioni originali e che però hanno il pregio di costare poco.
Le tante proposte di Gadget365
Gadget365 è una realtà specializzata in questo settore, e da diversi anni mette a disposizione dei propri clienti un ricco catalogo di articoli e prodotti da personalizzare per campagne di comunicazione e strategie di marketing. Si tratta di un’azienda italiana con una lunga esperienza e, soprattutto, uno staff di professionisti che garantisce competenza e disponibilità a chiunque contatti il servizio clienti volendo trovare idee o suggerimenti.