Home / Trending News / Coppia che scoppia: se il tuo partner pronuncia spesso queste parole significa che ha smesso di amarti | Mollalo al volo

Coppia che scoppia: se il tuo partner pronuncia spesso queste parole significa che ha smesso di amarti | Mollalo al volo

Coppia che litiga

Coppia che litiga (Pixabay foto) - www.biomedicalcue.it

Quando il tuo partner usa spesso queste frasi potrebbe non amarti più: ecco i segnali per capire se è il momento di lasciarlo.

// BANNER TOP

Ti è mai capitato di sentire che qualcosa, nella tua relazione, non va più come prima? Magari ti sembra che manchi quell’entusiasmo, quella voglia di stare insieme. Non è facile ammetterlo, ma ogni tanto bisogna fermarsi e fare il punto della situazione. Perché sì, l’amore cambia col tempo, ma certi cambiamenti non sono normali.

A volte, però, non ci rendiamo conto di quello che sta succedendo. O magari ci illudiamo che sia solo una fase, che tutto tornerà come prima. È umano, ci siamo passati tutti. Però, ignorare i segnali può fare più male che affrontare la realtà. Bisogna avere il coraggio di guardare in faccia ciò che non funziona.

Il problema è che certi segnali sono subdoli, non si fanno notare troppo. Non parliamo di grandi litigi o tradimenti, ma di quelle piccole cose che, giorno dopo giorno, ti fanno sentire meno amato. Frasi dette con leggerezza, atteggiamenti freddi, una mancanza di attenzione: tutto questo può indicare che l’altro si sta allontanando, anche se magari non lo fa apposta.

Il punto è questo: meriti una relazione che ti faccia sentire amato, desiderato, felice. Se invece senti che qualcosa si è rotto, devi chiederti se vale davvero la pena restare. Certo, non è facile prendere decisioni così importanti, ma a volte è meglio lasciarsi andare piuttosto che continuare a soffrire.

// BANNER MIDDLE

Quando le parole parlano più delle azioni

Sai qual è una delle prime cose che cambiano quando il partner smette di amarti? Le parole. Le frasi affettuose diventano rare, quasi spariscono, e vengono sostituite da commenti freddi o addirittura pungenti. “Non ho tempo”, “Sei sempre tu che sbagli” o “Lasciami in pace” sono frasi che fanno male più di quanto immagini.

Non è solo quello che viene detto, ma il tono, il modo in cui viene espresso. A volte sembra quasi che ogni parola sia detta con fastidio, come se fossi diventato un peso. Queste cose, se si ripetono spesso, non sono dettagli da ignorare. Sono veri e propri campanelli d’allarme.

Coppia che discute
Coppia che discute (Pixabay foto) – www.biomedicalcue.it

Quando dire basta è un atto d’amore verso te stesso

Se ti trovi in questa situazione, fermati un attimo e pensa: ti meriti davvero di essere trattato così? La risposta è no, te lo dico io. Amarsi significa anche avere rispetto per sé stessi, non accettare briciole d’amore.

Lasciare una relazione può fare paura, certo. Ma continuare a stare con qualcuno che non ti ama più è molto peggio. Forse è arrivato il momento di fare quel passo che hai rimandato per troppo tempo e ritrovare la persona che conta di più: te stesso.

// BANNER BOTTOM