Home / Trending News / Dieta, se scarichi questa app sul tuo smartphone perdi 10 kg in un lampo | Ecco perché funziona così bene

Dieta, se scarichi questa app sul tuo smartphone perdi 10 kg in un lampo | Ecco perché funziona così bene

Smartphone e mela accanto

App per monitorare il peso (Pixabay FOTO) - www.biomedicalcue.it

Un’ app per smartphone per aiutarti a pedere peso e mantenerti in forma analizzando vari fattori con semplici funzioni.

// BANNER TOP

Iniziare una nuova dieta richiede sempre tanto impegno e spesso bisogna anche essere stimolati da qualcuno o qualcosa, ad esempio anche il tuo smartphone potrebbe essere un ottimo alleato.

L’inizio di una nuova dieta, come tutti i buoni propositi, coincide con il mese di settembre, dopo il relax estivo. Non sono solo i giovani però a ricercare il proprio peso forma.

Questo permette di migliorare la salute generale dell’individuo, riducendo l’insorgere di nuove malattie come il diabete, ipetensione o alcuni tipi di cancro, oltre al benessere fisico in se.

Una dieta ben strutturata aiuta l’individuo a perdere peso in modo controllato e sano e ridurre i rischi associati a sovrappeso o obesità. Se associata ad attività fisica ti aiuta a mantenere in salute e a condurre una vita sana.

Monitorare il tuo regime alimentare

Per monitorare il tuo regime alimentare ci sono molti strumenti che possono venirti in aiuto, ma è importante saper scegliere  quello che ti aiuta a mantenere un’alimentazione il più bilanciata possibile.

Il parametro che va solitamente controllato di più è quello delle calorie assunte durante dopo ogni pasto. Se azzecchi l’applicazione giusta riesci a gestire la tua dieta grammo per grammo e riprendere in mano il controllo della tua alimentazione.

// BANNER MIDDLE
Donna che controlla il suo peso
Come monitorare il peso Pixabay FOTO) – www.biomedicalcue.it

Applicazioni che ti semplificano la vita

Ma come si fa a scegliere l’applicazione giusta? Esistono una vasta gamma di app che ti consentono di raggiungere i progressi tanto desiderati. L’Apple dispone di una propria app che si chiama Salute che non si limita al solo controllo del peso, ma analizza altri fattori quali la frequenza respiratoria, il sonno, i parametri vitali e soprattutto le calorie consumate durante le attvità giornaliere. Nel campo del motore Google esiste iunvece Google Fit che permette all’utente di monitorare i cambiamenti legati al peso, ma anche i passi compiti ed i piani saliti durante il giorno, la qualità del sonno e ovviamente il dispendio di calorie.

La vera svolta però è rappresentata da WeightWar che combina dieta e attività svolta in un’unica piattaforma. Essa ti permette di monitorare i pasti che consumi durante la giornata e l’allenamento che svolgi. L’applicazione ti restituisce grafici e parametri che ti consentono di visionare i tuoi progressi e il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ma se si è troppo pigri per interpretare i grafici Diario del peso fa al caso tuo poiché calcola il tuo peso ideale e ti da suggerimenti per raggiungerlo. Inoltre ti viene tracciata una cronistoria del tuo percorso aiutandoti a visionare il prima ed il dopo, con l’aiuto visivo offerto dalla possibilità di inserire delle foto.

// BANNER BOTTOM