Dispositivi indossabili

Faccette dentali: 4 vantaggi da conoscere

Le faccette dentali sono sempre più popolari, sia tra i giovani che tra i meno giovani. Queste sottilissime lamine di ceramica infatti permettono di risolvere molti problemi estetici riguardanti il sorriso ed offrono degli innegabili vantaggi rispetto ad altri trattamenti, più impegnativi e fastidiosi. Non sorprende dunque che le faccette dentali siano ormai diventate la soluzione numero uno per coloro che vogliono migliorare il proprio sorriso ed arrivare ad ottenere dei denti perfetti proprio come quelli dei VIP. Oggi vediamo gli effettivi vantaggi di questo trattamento estetico, che viene proposto dai migliori studi dentistici (per approfondire www.studiovirzi.com/faccette-dentali/).

#1 Consentono di correggere colore, forma a posizione dei denti

Un primo grande vantaggio delle faccette dentali è che queste sottili lamine di ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti permettono di correggere numerosi difetti. Non si limitano dunque a rendere il sorriso più bianco e splendente, eliminando eventuali macchie presenti sullo smalto ma fanno molto di più. Grazie alla faccette è possibile ad esempio correggere il diastema, ossia lo spazio presente tra un dente e l’altro che per molti è antiestetico. Si possono livellare le arcate, in modo che tutti i denti siano sulla stessa linea e non ce ne siano alcuni di più lunghi rispetto ad altri. È inoltre possibile rimediare ad eventuali scheggiature superficiali, rendendo più omogenea e gradevole la superficie di tutti i denti. Grazie alla faccette dentali dunque si riesce ad ottenere un sorriso del tutto nuovo, perfetto come quello dei VIP.

#2 Si applicano senza anestesia o particolari disagi per il paziente

Un altro vantaggio delle faccette dentali è che la loro applicazione è assolutamente non invasiva. Queste lamine in ceramica vengono infatti cementate direttamente sulla superficie esterna del dente, senza che sia necessario sottoporre il paziente ad anestesia perché non vi è alcun rischio di provocare dolore. Una volta che sono state applicate, è possibile tornare alle proprie attività quotidiane senza alcun decorso post operatorio e nel giro di due sedute il sorriso è completamente rinnovato.

#3 Hanno una lunga durata nel tempo

Le faccette dentali, così semplici da applicare, hanno anche il grande vantaggio di essere resistenti e durature, a patto che siano realizzate con materiali di alta qualità. I migliori studi dentistici utilizzano la ceramica, proprio perché vanta delle ottime caratteristiche e ha una resistenza superiore rispetto ad altri materiali. La durata delle faccette, se di alta qualità e applicate con la massima professionalità, può arrivare tranquillamente a 10 anni.

Credits: Pixabay

#4 Permettono di ottenere un risultato del tutto naturale

Un ultimo vantaggio delle faccette dentali è che consentono di ottenere un risultato estetico del tutto naturale: non si notano e si integrano perfettamente con i denti naturali. Anche in tal caso, però, bisogna rivolgersi ad un professionista di alto livello, che sia dotato di una grande esperienza. Non conviene scegliere il più economico, in quanto l’effettivo risultato dipende molto da come vengono applicate oltre che dalla qualità stessa delle faccette. Se ci si affida ad un professionista serio, il risultato è sicuramente eccellente.

Published by
Noemi Mauro