Nell’attuale era digitale, la tecnologia e l’ingegneria cercano di porsi al servizio dei professionisti come medici, farmacisti, dottori e specialisti. Questo per superare le problematiche attuali e snellire i processi sanitari come la prenotazione degli appuntamenti, ad esempio, di fisioterapia.
Molte volte, un professionista come il fisioterapista è costretto ad interrompere le sue sedute di fisioterapia per rispondere al telefono e gestire la prenotazione degli appuntamenti di altri pazienti. Allo stesso tempo, anche il paziente impiegherà del tempo inutilmente per mettersi d’accordo con il fisioterapista, tra i suoi vari impegni e quelli del professionista stesso.
È nato uno strumento rivoluzionario con cui il fisioterapista può gestirsi indipendentemente, farsi conoscere sul web grazie ad una pagina indicizzata su Google e non interrompersi più durante le visite. Questa innovazione prende il nome di OsteoEasy, un software gestionale in cloud per fisioterapia ed osteopatia che da la possibilità al professionista di superare tutti i problemi appena elencati. Per i pazienti c’è invece Fissami, uno strumento dedicato, che permette di scegliere il terapista più vicino e di fissare l’appuntamento in minor tempo e in completa autonomia.
Il terapista configura la sua disponibilità oraria per la presa appuntamento da parte del paziente e compila la sua pagina, con le informazioni personali riguardo la sua carriera, che verrà indicizzata su Google e visualizzata dai potenziali clienti. Inoltre, questo strumento permette di velocizzare i tempi in modo sicuro attraverso:
Il paziente si può iscrivere alla piattaforma, cercare il terapista adatto e più vicino e prenotare la seduta in pochissimo tempo grazie ad un’interfaccia semplice. Fissami non è solo un portale di ricerca che permette di fissare appuntamenti, ma da la possibilità al paziente di:
Inoltre, prima di scegliere il terapista è possibile consultare la sua pagina dedicata per conoscere al meglio ogni dettaglio su di lui.
Per il fisioterapista, il beneficio principale è quello di farsi conoscere grazie alla pagina web. Questo fa sì che possa ricevere nuovi clienti con la presa di appuntamenti online, rimanendo aggiornato grazie all’innovazione tecnologica. Oltre a ciò, il professionista non deve rispondere al telefono per la prenotazione delle visite perché i pazienti potranno prenotarsi autonomamente e dunque dedicarsi al meglio alle sue sedute.
Per il paziente, il vantaggio principale è quello di trovare i migliori terapisti d’Italia utilizzando un servizio semplice e veloce. Evitare l’utilizzo di documenti cartacei dando una svolta più ecologica. In aggiunta, gestire al meglio gli impegni prenotando le sedute nei momenti migliori in completa autonomia.
Dunque, affidarsi a questa tipologia di software per la gestione delle prenotazioni è fondamentale per non rischiare di perdere del tempo e fare errori. Questi programmi garantiscono un ottimo servizio di agenda digitale così da permettere ad ogni professionista di migliorare il rendimento del proprio lavoro e di coordinarsi al meglio.