Close-up Engeneering

Flavio Briatore operato per un tumore cardiaco benigno

L'imprenditore Flavio Briatore affronta un tumore benigno al cuore e sottolinea l'importanza vitale della prevenzione medica.

Close-up Engineering

AUTORE: Redazione

Close-up Engineering

PUBBLICATO IL: 29 Marzo 2024

Medicina / News

Presso l’ospedale San Raffaele, si è svolto un intervento chirurgico che ha visto protagonista l’imprenditore Flavio Briatore. L’operazione, avvenuta dieci giorni fa, è stata necessaria per rimuovere un tumore cardiaco benigno. Briatore ha sottolineato l’importanza critica della prevenzione nel campo della salute cardiaca.

La scoperta e l’intervento

“La prevenzione medica è fondamentale! A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è perfettamente riuscito, ed io ringrazio calorosamente il Prof. Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele.” (Flavio Briatore su Instagram).

Durante un controllo di routine, è stata rilevata una massa benigna nel cuore di Briatore, che ha richiesto un intervento mini-invasivo per la sua rimozione. Questa tecnica, caratterizzata dall’uso di metodi endoscopici, minimizza il trauma chirurgico permettendo una più rapida ripresa del paziente.

Supporto familiare e medico a Flavio Briatore

L’imprenditore ha espresso gratitudine nei confronti del team medico dell’ospedale San Raffaele e dei suoi cari – l’ex moglie Elisabetta Gregoraci e il figlio – che lo hanno supportato durante questo periodo.

La rarità del tumore di Flavio Briatore e l’importanza della prevenzione

Il tumore benigno al cuore rappresenta una condizione rara, costituendo lo 0,02% di tutti i tumori. Questi tumori, nonostante la loro natura benigna, richiedono attenzione medica immediata per evitare complicazioni.

AUTORE

Redazione

Entra in contatto con la redazione di Close-up Engineering, scrivici all'indirizzo desk@closeupengineering.it

INFO

I contenuti di questo sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti, rappresentati e modificati esclusivamente riportando la fonte e l’URL

PARTNER

Kobold Studio Depositphotos

Biomed è l’area dell’Hub di CUENEWS dedicata all’ingegneria biomedica, alla medicina e alla tecnologia applicata all’essere umano con tutti gli aggiornamenti, le scoperte, le innovazioni gli eventi del settore.