Francesco Principato è morto: il noto DJ Franchino e vocalista aveva 71 anni
Il mondo della musica e delle discoteche è in lutto per la scomparsa di Franchino, all’anagrafe Francesco Principato, noto DJ e vocalist italiano. La notizia della sua morte, avvenuta questa mattina all’età di 71 anni, è stata resa pubblica dalla famiglia.
DJ Franchino: una carriera dedicata alla musica
Franchino, nato in Sicilia, si era trasferito in Toscana a 18 anni, stabilendosi tra Empoli e Montelupo, nell’Empolese Valdelsa, dove ha iniziato la sua carriera come vocalist. Conosciuto e apprezzato in tutta Italia e oltre, ha fatto ballare generazioni di giovani con la sua musica e la sua voce inconfondibile.
Franchino viveva attualmente a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa. Ricoverato in ospedale da alcune settimane a causa di una malattia, è deceduto nella mattinata del 19 maggio. La sua famiglia, attraverso i social, ha voluto ricordarlo con parole di affetto e gratitudine: “Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio.”
I funerali in forma privata
I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, come comunicato dalla famiglia, che ha chiesto rispetto per il loro dolore in questo momento difficile.