Home / Trending News / Il trucco della colazione francese: dì addio ai chili di troppo e al diabete di tipo 2

Il trucco della colazione francese: dì addio ai chili di troppo e al diabete di tipo 2

Dieta

Dieta (Pixabay FOTO)- www.biomedicalcue.it

Scopri i principali fattori che portano all’aumento di peso e scopri qual è l’alimentazione corretta per evitare picchi glicemici!

// BANNER TOP

Non solo pochi i fattori che purtroppo spingono un individuo a prendere peso e sicuramente una cattiva alimentazione è tra i principali. Al giorno d’oggi, siamo spesso abituati a consumare cibi industriali con zuccheri e grassi saturi perchè magari non si ha tempo di cucinarsi in modo sano. E questi cibi portano a livelli alti di glucosio nel sangue. Questo porta ad un aumento dell’appetito e alla costante di ricerca di junk food.

Altro fattore che porta a prendere peso è la sedentarietà e lavorare sempre alla scrivania non aiuta. Avere un ritmo di vita troppo sedentario porta a bruciare poche calorie e questo incide sull’accumulo di grasso.

Anche lo stress non scherza poichè quando un corpo è stressato produce cortisolo che è un ormone che incide sul metabolismo rallentandolo e questo porta ad un aumento di grasso dominante.

Dormire poco può essere un altro fattore scatenante l’aumento di peso in quanto la mancanza di sonno incide sul senso di sazietà alterandolo e spinge l’individuo a mangiare più del dovuto.

// BANNER MIDDLE

Il metodo per perdere peso velocemente: ecco qual è

Secondo la biochimina francese Jessie Inchauspé, conosciuta su Instagram come “Glucose Goddess”, il metodo corretto per iniziare la giornata e perdere peso è quello di fare una colazione salata. Infatti secondo la biochimica fare una colazione salata mantiene stabili i livelli di glucosio nel sangue e questo significa controllare non solo il peso ma anche il diabete.

Ma cosa intende la biochimica per colazione salata? Ovviamente all’interno della colazione salata sono incluse le uova strapazzate con le verdure ma anche toast integrali con avocado. Altro suggerimento potrebbe essere la frittata con feta e pomodorini.

Verdure a dieta
Verdure a dieta (Pixabay FOTO) – www.biomedicalcue.it

I consigli di Jessie Inchauspé per evitare picchi glicemici: cosa mangiare

Jessie Inchauspè è oramai seguitissima sui social ed infatti è diventata una sorta di guru per chi vuole tenere il glucosio sotto controllo. Per fare ciò lei consiglia innanzitutto di evitare la colazione dolce o i succhi di frutta.

Suggerisce dunque frullati di verdura fresca con frutta secca o anche toast al prosciutto. La frittata è un suo must have. Secondo la biochimica questi alimenti migliorano non solo il controllo del peso ma anche l’energia e la concentrazione.

// BANNER BOTTOM