Home / Medicina / Diagnostica / James Van Der Beek, la star di Dawson’s Creek, ha un tumore al colon-retto

James Van Der Beek, la star di Dawson’s Creek, ha un tumore al colon-retto

James Van Der Beek

James Van Der Beek (Rai News FOTO) - www.biomedicalcue.it

Cosa sta accadendo al protagonista della nota serie “Dawson’s Creek”? La rivelazione sui social di James Van Der Beek.

// BANNER TOP

Il noto attore che ha vestito i panni di Dawson Leery nella serie Dawson’s Creek ha rivelato sul suo profilo Instagram la diagnosi di un tumore al colon-retto. L’uomo ha 47 anni ed è padre di sei figli.

“Ogni anno, circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi. E io sono una di queste”. È proprio così che l’amato “Dawson” ha deciso di annunciare alle persone che lo seguono che sta attraversando un periodo delicato riguardante la sua salute.

Egli ha affermato che non avrebbe voluto annunciarlo in questo modo, bensì voleva rilasciare un’intervista ufficiale all’intervista “People” per sensibilizzare e raccontare la sua storia.

Tuttavia, i suoi piani sono cambiati quando ha scoperto che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia in anteprima, violando la sua privacy in maniera vergognosa.

Come sta la star James Van Der Beek?

James Van Der Beek, sempre sui suoi social, ci ha tenuto a specificare che si sta prendendo cura della sua salute in privato e si dice ottimista. Come scrive lui stesso su Instagram “Sto bene e mi sento forte”. Successivamente, ha aggiunto che sarà lui stesso a rilasciare delle novità in merito quando si sentirà pronto nel farlo.

Infine, l’attore ha ritenuto importante rivolgersi alle persone più vicine a lui: “Mi scuso con tutte le persone della mia vita a cui avevo intenzione di parlare personalmente. Nulla di questo processo è avvenuto secondo il mio piano ideale… Ma andiamo avanti, accogliendo ogni sorpresa come un segnale che ci indica una sorte maggiore di quella che avremmo scoperto senza l’intervento divino”. Ancora una volta la star ha espresso il suo rammarico su come è stato costretto a parlare della situazione, dato che non è stata rispettata la delicatezza e la riservatezza che la situazione richiede.

// BANNER MIDDLE
Dawson Leery nella prima stagione
Gli attori di Dawson Leery e Jen Lindley nella prima stagione di Dawson’s Creek (Rai News FOTO) – www.biomedicalcue.it

Chi è James Van Der Beek, Dawson Leery di “Dawson’s Creek”

La star James Van Der Beek ha 47 anni ed è nato nel Connecticut. Attualmente è anche padre di sei splendidi figli. L’attore si è fatto conoscere dal pubblico principalmente per il ruolo di “Dawson Leery” nella nota serie “Dawson’s Creek” dove un gruppo di adolescenti affronta le varie fasi del momento: amori, delusioni e prospettive future. La serie è iniziata nel 1998 con la prima puntata e si è conclusa nel 2003 con il suo epilogo. La storia ha fatto appassionare milioni di ragazzi che in quel periodo sono stati catturati dalle vicende. Oltre al successo del momento, la serie è stata diffusa nei tempi recenti su altre piattaforme, facendo conoscere la storia anche alle nuove generazioni.

È anche grazie alla sua interpretazione del personaggio che ha raggiunto la stima che merita da parte del pubblico televisivo. L’affetto che nutrono le persone nei suoi confronti si può notare nei commenti sotto al post dove rende pubblica la diagnosi di tumore. Infatti, sono molti i fan che hanno espresso la propria vicinanza, oltre all’indignazione verso i tabloid che non si fanno scrupoli nel violare la riservatezza di una persona.

// BANNER BOTTOM