Si è tenuto lo scorso 17 marzo il webinar (seminario online) sul riconoscimento facciale in MATLAB.
Il riconoscimento facciale è un metodo che consente l’identificazione di persone in immagini o video attraverso il confronto dell’aspetto dei volti con immagini presenti in un database.
Le applicazioni che usano il riconoscimento facciale sono molteplici e variano dalle applicazioni di sicurezza e sorveglianza, identificazione biometrica per accessi sicuri, applicazioni web sui siti di social networking, etc.
In questo webinar scoprirete come utilizzare il Computer System Toolbox e tecniche di Machine Learning per riconoscere volti in immagini e video.
Tra gli argomenti trattati:
Chi è già utilizzatore di MATLAB potrà apprendere l’utilizzo di funzionalità per la classificazione di pattern, regressione di dati, estrazione di caratteristiche, riconoscimento e rilevamento di volti.
Giuseppe Ridinò, Application Engineer MathWorks, si occupa degli aspetti tecnici del Signal Processing and Communication, in particolare processamento di immagini/video, visione artificiale e generazione codice HDL.
Prima di entrare in MathWorks nel 2014, ha accumulato esperienze sull’applicazione di MATLAB® e Simulink® in vari settori industriali per la modellazione e simulazione di sistemi complessi.
Esperto di calcolo numerico, sviluppo software, e modellazione fisico-matematica, possiede una laurea in Ingegneria Elettronica del Politecnico di Torino
Per accedere al contenuto registrato, basta collegarsi alla pagina del webinar Riconoscimento Facciale in MATLAB.
Source: it.mathworks.com
Header image credits: letstalkpayments.com