Biomed CuE » Medicina » Migliori sieri alla vitamina C: TOP 3 prodotti

Migliori sieri alla vitamina C: TOP 3 prodotti

La pelle è esposta quotidianamente ai raggi UVA e UVB, pertanto prendersene cura è importante. Il siero è uno dei più potenti antiossidanti naturali che protegge la pelle dagli effetti negativi dei radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle. Per scegliere il siero più adatto al proprio viso sono diversi i parametri da considerare come il pH ed il tipo di pelle. Analizziamo insieme i top 3.

Categorie Curiosità e consigli · Medicina

Il siero è un prodotto altamente concentrato che ripristina l’aspetto fresco e radioso. La sua formula è composta da diversi principi attivi con ​​una concentrazione particolarmente elevata, progettata per affrontare specifici tipi di pelle e problemi. La texture leggera, che si scioglie sulla pelle, contribuisce alla rapida penetrazione delle sostanze attive in profondità, fornendo intensi effetti antietà, emollienti e rigeneranti.  Il prodotto è uno dei potenti antiossidanti naturali che aiuta a proteggere la pelle dagli effetti negativi dei radicali liberi che attaccano e danneggiano le cellule della pelle.

Dopo aver applicato il siero alla vitamina C, l’epidermide diventa elastica, liscia, idratata e tonificata. I sieri contengono in genere tra l’1% e il 20% di vitamina C, che fornisce alla pelle l’idratazione necessaria per un aspetto sano e ben curato. Proteggono la pelle dai danni causati dai raggi UVA e UVB, dalla pigmentazione e dalle scottature.

Il livello di pH è un altro fattore importante da considerare quando si acquista un siero alla vitamina C. Anche il tipo di pelle gioca un ruolo importante. Le persone con la pelle grassa dovrebbero scegliere una formula contenente acido ascorbico – la pelle secca ha bisogno di qualcosa con sodio e magnesio fosfato di ascorbile perché proteggono la pelle da irritazioni, infiammazioni e arrossamenti. Gli specialisti ci consigliano di scegliere un cosmetico incolore e inodore. Il negozio online MAKEUP ha i migliori sieri per diversi tipi di pelle, per soddisfare qualsiasi acquirente fedele.

I cosmetologi sono sostenitori della vitamina C, perché combatte bene la pigmentazione e migliora anche la qualità della pelle attivando la produzione di collagene. Abbiamo selezionato i migliori sieri contenenti vitamina C per una pelle sana, riposata, e con una bella tonalità.

Phytorelax Laboratories Bio Concentrated Active Facial Serum Vitamin C

I sieri con vitamina C hanno attirato la nostra attenzione più di una volta nella scelta di un prodotto cosmetico. Questa vitamina è un ottimo antiossidante che protegge la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Ha un forte effetto schiarente, riduce l’aspetto della pigmentazione e dona alla pelle un bagliore sano. Il siero con vitamina C del marchio Phytorelax Laboratories Bio aiuta a prendersi cura delle condizioni della pelle ed ha una piacevole consistenza fluida. Il cosmetico rimuove le irritazioni e blocca i processi infiammatori, i componenti attivi levigano l’epidermide, eliminando l’opacità e rallentano il processo dell’invecchiamento. Come risultato dell’uso quotidiano, le rughe mimiche vengono levigate e la pelle diventa elastica e tonica.

DermoFuture Brightening Serum With Vitamin C

Vitamina C, componente fondamentale dei principali sieri
Vitamina C, componente siero viso

Il siero viso con vitamina C è più richiesto oggi, secondo le ricerche. Il prodotto rafforza i capillari e migliora la circolazione, stimola la sintesi delle ceramidi, che svolgono un ruolo importante nel sistema protettivo della pelle. Il cosmetico con questa vitamina sarà il miglior prodotto, in quanto darà i risultati più rapidi e duraturi, è stato creato in collaborazione con un centro di ricerca in Svizzera. Ha nella sua composizione vitamina C, acido ialuronico, un potente complesso di oli. Il siero aiuta a schiarire la pigmentazione, uniformare il tono della pelle e rafforzare i vasi sanguigni, può essere conservato da uno a 12 mesi, a seconda della forma e della concentrazione di vitamina C nel prodotto. Grazie alla sua capacità di penetrare più in profondità nell’epidermide, agisce più velocemente ed efficacemente rispetto ad altri prodotti cosmetici. 

Nacomi Next Level Vitamin C 15 %

La bellezza inizia con la cura adeguata e corretta selezione degli ingredienti per ogni stagione. La vitamina C è una delle principali fonti di giovinezza e freschezza. Per prevenire la comparsa di rughe, macchie senili e altri cambiamenti indesiderati, è necessario utilizzare il siero viso Nacomi Next Level che assorbe efficacemente il sebo in eccesso, purifica i pori e lenisce l’infiammazione. Come miglior siero alla vitamina C, questo è il componente “d’oro” del siero, perché trasforma la pelle insieme a retinolo, acidi, ceramidi e peptidi. Se è la prima volta che provi un prodotto con vitamina C, inizia con una bassa concentrazione, fino al 15%. Una dose con una concentrazione più alta è controindicata alle persone con pelli sensibili. Il prodotto non può essere utilizzato al posto di una crema quotidiana, ma può completare perfettamente la cura.