Biomed CuE » Curiosità e consigli » Sconti su Myprotein, il sito dell’alimentazione sportiva

Sconti su Myprotein, il sito dell’alimentazione sportiva

Una gamma di 2500 articoli, per andare incontro alle esigenze di tutti! Scopri gli sconti di MyProtein, il sito dell'alimentazione sportiva.

Categorie Curiosità e consigli
Vuoi leggere oltre 10mila articoli di scienza e tecnologia senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Myprotein.com, il sito dell’alimentazione sportiva, ti offre un catalogo assortito di integratori proteici e sportivi pensati per chi pratica sport e bodybuilding; prodotti di prima qualità, a prezzi vantaggiosi. Che possono diventare un vero affare, se sfrutti anche i codici sconto Myprotein.

Una gamma di 2500 articoli, per andare incontro alle esigenze di tutti, dalla nutrizione per gli atleti agli integratori per la salute. Sul sito puoi trovare proteine del siero del latte, amminoacidi, vitamine, oli di pesce, estratti di erbe; oltre a una sezione dedicata ad accessori per la palestra.

Leader in Europa nell’alimentazione sportiva

Myprotein è un marchio nato nel 2004 a Manchester, e dal allora è cresciuto fino a imporsi nel mercato dell’alimentazione sportiva a livello europeo. Oggi opera in 70 Paesi differenti; nel suo personale annovera atleti, esperti di alimentazione e influencer del settore. L’obiettivo è incoraggiare le persone a scoprire il loro potenziale atletico, e raggiungere gli obiettivi nel fitness  e nel riuscire a rimettersi in forma.

Cosa offre Myprotein

Il catalogo di myprotein.com è davvero ampissimo, e abbraccia praticamente ogni comparto degli integratori alimentari. Oltre a vitamine e minerali, anche proteine in polvere, alimenti ad alto contenuto proteico, bibite energetiche e alternative agli snack. C’è anche intera sezione dedicata ai prodotti certificati come vegani, ovvero senza alcun ingrediente di origine animale.

Ma non è tutto qui. Proprio perché il pubblico principale cui myprotein.com si rivolge è appassionato di fitness, il sito offre anche una sezione dedicata all’abbigliamento sportivo e agli accessori. Vestiario sia per lei che per lui, per la palestra, l’attività all’aperto o il tempo libero.

Non manca neppure l’attrezzatura: da sacche e zaini per andare in palestra, agli accessori di allenamento per portare la palestra a casa. Con particolare attenzione agli accessori per il sollevamento pesi e il bodybilding.

L’importanza delle proteine durante l’allenamento

Le proteine sono una componente del corpo umano in grado di svolgere molte funzioni indispensabili; influiscono sulla la crescita e il mantenimento di tonicità del tessuto muscolare; intervengono nella produzione di enzimi e ormoni; partecipano all’atto di trasporto di ossigeno nell’organismo.

Nel fisico di una persona sportiva, l’apporto proteico è indispensabile per consentire ai muscoli di rafforzarsi, ingrandirsi e adattarsi all’allenamento richiesto. Se ne assumi una quantità inadeguata, il rischio è quello di perdere la massa muscolare guadagna con tanto impegno.

alimentazione sportiva myprotein.com

Per una costante e intensa attività fisica, sono consigliati fino a 1, 5 chilogrammi di proteine al giorno, che possono diventare 2 chili per chi fa agonismo.

L’efficacia delle proteine in polvere

Gli integratori alimentari e le proteine in polvere hanno degli indubbi vantaggi, per chi ha bisogno di alzare l’apporto proteico per motivi sportivi. Rispetto alla normale alimentazione, le proteine in polvere hanno una più elevata concentrazione del nutriente, e permettono un assorbimento più rapido nell’organismo. Da considerare anche che non contengono altri componenti, come i grassi saturi o il colesterolo, naturalmente presenti negli alimenti; giusti nella normale dieta, non sono utili quando stai pensando all’allenamento.

Inoltre, sono anche comode. Per colore che devono assumere proteine in un certo lasso di tempo dopo l’allenamento, avere a disposizione integratori alimentari o proteine in polvere rappresenta un indubbio vantaggio; più facili da trasportare, e senza nessun impegno per la preparazione. Basta uno shaker – che puoi trovare sempre su myprotein.com – e il gioco è fatto.

Dove trovare codici sconto Myprotein per una corretta alimentazione sportiva

Se quindi hai deciso di fare i tuoi acquisti sul myprotein.com, ti interesserà sapere come poter risparmiare. Basta sfruttare i codici sconto Myprotein, che puoi trovare su scontiebuoni.it. Il portale è uno dei punti di riferimento del web per quanto riguarda il couponing. 

Ha pagine dedicate a tutti i più grandi brand di tantissimi settori merceologici. Non ti resta che cercare quello cche fa per te. Puoi effettuare una ricerca per nome del marchio, oppure per settore o argomento.

Come funzionano i codici sconto Myprotein

I codici sconto sono la versione web dei coupon cartacei. Quando trovi quello di tuo interesse, non devi far altro che memorizzare il codice alfanumerico, anche semplicemente con la funzione copia e incolla. Inseriscilo poi al momento del pagamento del tuo carrello; vedrai lo sconto applicato immediatamente.