Home / Trending News / Pane congelato, con questo trucco sembra appena sfornato: le mie colazioni hanno svoltato per sempre

Pane congelato, con questo trucco sembra appena sfornato: le mie colazioni hanno svoltato per sempre

Pane fresco (Pixabay)

Pane fresco (Pixabay foto) - www.biomedicalcue.it

Se non riesci a procurarti la pagnotta appena sfornata, non temere. Applicando questo pratico trucco potrai rendere squisito anche il pane congelato

// BANNER TOP

Il pane è un alimento imprescindibile sulle tavole di tutta Italia. Si tratta di un prodotto alquanto versatile, utilizzabile per un panino al volo a metà mattina o a merenda, da farcire con burro e marmellata o crema di nocciole durante la colazione, ma anche nel corso dei pasti principali, per accompagnare il primo piatto. D’altronde nel nostro paese la ‘scarpetta‘ con il sugo della pasta avanzato nel piatto è un must.

Ma oltre che per il gusto – nonché per il suo potere saziante – molte persone prediligono il prodotto poiché fondamentale nella nostra alimentazione. E’ totalmente privo di colesterolo ed apporta un soddisfacente quantitativo di carboidrati, che vengono poi trasformati in glucosio fornendoci l’energia adatta per mettere in moto muscoli e cervello.

Il pane integrale è un’ulteriore alternativa da non prendere sottogamba, in quanto ricco di minerali e fibre, potenzialmente stimolanti per il tratto intestinale nei soggetti che presentano problemi di stitichezza. Ma esistono svariate tipologie di questo prodotto realizzate con l’impiego di differenti farine, rendendolo appetibile, ad esempio, anche per i celiaci.

La moderazione nel consumo, come ogni altro alimento, è sempre la chiave più corretta. I soggetti diabetici, ad esempio, devono prestare molta attenzione nell’assunzione frequente di pane. Così come, ovviamente, coloro che sono intolleranti al glutine.

Pane congelato: non per forza un’alternativa da evitare

La scelta più indicata sarebbe procurarsi pane fresco di giornata quotidianamente, ma questo, date numerose variabili, non sempre è possibile. Nel caso in cui non si riesca a reperire la pagnotta appena sfornata, molte persone si dirigerebbero verso l’opzione alternativa del pane surgelato. In realtà si tratta di una possibilità alquanto comoda, perché così facendo riesci sempre ad averlo a tua disposizione e seguendo delle particolari accortezze durante lo scongelamento riuscirai ad ottenere un risultato che potrebbe avvicinarsi al tradizionale pane da forno.

// BANNER MIDDLE

Viene fortemente sconsigliato di scongelare il prodotto a temperatura ambiente, perché in questo modo si andrà da accelerare la proliferazione dei microrganismi. Al contrario, viene indicato di prediligere metodi come tostapane, forno o microonde. E ponendo un focus proprio sull’ultimo metodo citato, esiste un trucchetto che vi permetterà di procurarsi l’alimento pronto senza bruciarlo e garantendo uno scongelamento adeguato, facendo sì che non diventi troppo duro.

Prodotti surgelati (Depositphotos)
Prodotti surgelati (Depositphotos foto) – www.biomedicalcue.it

Trucchi per ottimizzare il lavoro del microonde

Uno di quei life hack che vi permetterà di migliorare drasticamente la vostra quotidianità, a partire dalle piccole cose. Risulta, infatti, difficile controllare costantemente lo scongelamento del pane in microonde; questo rischia di diventare estremamente duro, a causa dell’impossibilità di tenere sott’occhio tempo, potenza e calore. Per evitare di ottenere un risultato non entusiasmante, si consiglia di inserire il vostro prodotto nel microonde assieme ad un bicchiere d’acqua; già, l’acqua è il segreto aggiunto, perché seguendo tale procedimento la stessa evaporerà e il pane risulterà maggiormente friabile all’esterno e morbido all’interno, come fosse appena sfornato.

Qualora il microonde dovesse riuscire a riscaldare solo in parte il vostro alimento, sarà più indicato posizionare il contenitore all’estremità interna e non al centro. Per facilitare la pulizia dell’elettrodomestico ad operazione conclusa, si può fare affidamento su un bicchiere di acqua e limone, che attenuerà lo sporco grazie al vapore generato e permetterà una ripulitura pratica ed efficace. A diffondere questi pratici e preziosi consigli è stato il profilo Instagram @myrealfood_app, che vanta oltre 2 milioni di seguaci.

// BANNER BOTTOM