Papa Francesco ricoverato per alcuni controlli
Papa Francesco si è recato oggi 29 Marzo, presso il policlinico universitario Agostino Gemelli, a rendere nota la notizia è la sala stampa della Santa Sede.
Perché Papa Francesco si è recato in ospedale?
La notizia è di alcune ore fa, il pontefice è stato portato con l’ausilio di un’ambulanza per giungere al policlinico universitario Gemelli.
Il papa questa mattina ha presenziato all’udienza generale in piazza San Pietro, come ogni mercoledì senza nessuna complicazione.
Come si apprende da un comunicato del Direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni:
“Il Santo Padre si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”.
Secondo l’agenzia LaPresse papa Francesco si sarebbe recato in ospedale per un malore, invece per l’agenzia Adnkronos il pontefice ha riscontrato dei problemi respiratori.
Ultimamente, la salute di papa Francesco è sotto i riflettori, per il forte dolore al ginocchio destro che lo ha obbligato ad utilizzare la sedie a rotelle per potersi muovere. Da ricordare anche l’operazione al colon che ha subito a luglio 2021. Lo stesso aveva dichiarato lo scorso 13 Marzo, che se la sua salute dovesse peggiorare allora considererebbe l’idea di dimettersi come Benedetto XVI.
Il pontefice 86enne è stato ricoverato al decimo piano del policlinico, definito “dei Papi”. Tutto lo staff, la sicurezza e il personale accanto a lui, si è mobilitato per trascorre lì qualche notte. Il ricovero ha portato Papa Francesco ad annullare tutti gli impegni dei prossimi giorni come le udienze di giorno 30 e 31 Marzo. Con la speranza che la sua salute si rimetti in modo da esserci per questa domenica nella quale ricorre la domenica delle palme e la prossima settimana sono in programma le celebrazioni della settimana santa e la santa Pasqua.