Senza categoria

Qual è la posizione da tenere quando si è di fronte al monitor?

La stragrande maggioranza dei lavori oggi viene fatta via computer davanti ai monitor. E, con il passare degli anni, si andrà sempre più verso questa direzione. Se il lavoro sul web, però, ha portato tanti benefici, come la possibilità di poter lavorare dovunque si voglia (basta avere una connessione internet affidabile), ci sono alcuni risvolti da tenere in considerazione. Ad esempio, la postura da avere mentre si lavora. Ecco alcuni consigli evergreen ma sempre utili.

La sedia con lo schienale è obbligatoria

Per risparmiare, e convinti che la giovane età possa essere la miglior medicina per tutto, si acquistano delle sedie senza schienale e le si usa per stare vicino al PC. È la scelta più sbagliata che si possa fare in assoluto perché il corpo si stanza di più e la schiena subisce uno sforzo non indifferente. Tanto è che a lungo andare si avranno dei dolori non indifferenti. E se fosse solo per i dolori, basta il medicinale giusto e tutto passa. Ma il dolore porta con sé delle conseguenze negative non indifferenti, come l’accavallamento delle vertebre. Come fare? Semplice, acquistare una sedia con lo schienale e fare in modo che tutte le parti della schiena, dall’osso sacro fino alla cervicale, toccano lo schienale. Basta provarlo per qualche giorno e si percepisce subito la differenza.

Indossare gli occhiali per la vicinanza ai monitor

Le persone con la miopia e l’astigmatismo stanno aumentando sempre di più. Il motivo è dettato dal fatto che gli occhi, se stanno troppo tempo di fronte al PC, si affaticano troppo provocando un abbassamento della vista. Una delle possibili soluzioni da attuare è quella di usare degli appositi occhiali che vengono usati solo per stare di fronte al monitor. Devono essere usati anche da chi non ha problemi di vista poiché servono solo per non affaticare l’occhio.

L’occhio si affatica soprattutto quando cerchiamo qualcosa in particolare su un sito web specifico in una particolare sezione, soprattutto per tematiche specifiche dove anche la virgola può essere importante. Ad esempio, facendo un esempio particolare, se segui i consigli degli esperti e scopri le caratteristiche di Gioc Digitale Casino che spesso sono scritti in minuscolo, dovrai avvicinarti al PC e i tuoi occhi si affaticano parecchio. Oppure se vuoi vedere il seme della carta. Insomma, le variabili sono tante.

Tenere una distanza di almeno un metro

A proposito di avvicinarsi, l’ideale è sempre avere una distanza minima di almeno un metro. Sia che si indossano gli occhiali e sia che si preferisce farne a meno. Questo perché la luce del computer ha degli effetti sugli occhi. Effetti che possono essere calmierati stando abbastanza distanti da un lato e indossando, appunto, gli occhiali. Magari all’inizio sembrerà strano e sembra che non vi troviate. Poi, però, vi basta semplicemente abituarvi e tutto verrà da sé. Con il tempo, i benefici sul corpo saranno così elevate che ce ne si accorgerà. Anche perché, al momento, sembra che altre soluzioni non ce ne siano.

Published by
Redazione