Biomed CuE » Covid-19 » Il premier Mario Draghi positivo al Covid-19: l’annuncio di Palazzo Chigi

Il premier Mario Draghi positivo al Covid-19: l’annuncio di Palazzo Chigi

Mario Draghi positivo al Covid-19: l'annuncio di Palazzo Chigi. Il premier è asintomatico e salterà alcuni eventi diplomatici.

Categorie Covid-19
Vuoi leggere oltre 10mila articoli di scienza e tecnologia senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

Mario Draghi, presidente del Consiglio dei Ministri dal 13 febbraio 2021, è risultato positivo al Covid-19, ma fortunatamente è asintomatico. Secondo alcune fonti di Palazzo Chigi, saranno i ministri Luigi Di Maio e Roberto Cingolani a rappresentare il governo italiano nelle missioni in Angola e Congo, previste mercoledì 20 e giovedì 21 aprile.

Mario Draghi positivo: il secondo premier della pandemia da Covid-19

Mario Draghi positivo

Mario Draghi, 74 anni, è il secondo premier ad affrontare la situazione dovuta alla pandemia da Covid-19 dopo che il 3 febbraio 2021 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ha conferito l’incarico, accettato con riserva, di formare un nuovo esecutivo. Questo in seguito alle dimissioni del governo Conte II. Il successivo 13 febbraio, ha prestato giuramento con i suoi ministri, dando così inizio al governo Draghi. Draghi era già molto noto in ambito economico per essere stato il terzo presidente della Banca Centrale Europea con un mandato durato ben 8 anni: dal 1º novembre 2011 al 31 ottobre 2019.

Articolo in aggiornamento

Crediti immagine di copertina: Presidenza dei Ministri con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT