Curiosità e consigli

Proteggi la tua pelle con i solari La Roche Posay

Il sole, pur essendo una fonte vitale di vitamina D e un elemento che contribuisce al nostro benessere generale, può anche essere dannoso per la pelle se non la proteggiamo adeguatamente. I raggi ultravioletti (UV) del sole, in particolare UVA e UVB, possono infatti causare una serie di danni alla pelle, tra cui scottature, invecchiamento precoce, danni al DNA delle cellule e, nei casi più gravi, cancro della pelle.

Ecco perché l’uso di uno schermo solare è così importante. I prodotti solari agiscono come uno scudo, proteggendo la pelle dai danni dei raggi UV: questi forniscono infatti una protezione ad ampio spettro, bloccando o assorbendo sia i raggi UVA che UVB. Inoltre, molti prodotti solari contengono ingredienti che nutrono e idratano la pelle, contribuendo a mantenerla sana e luminosa.

Tra i prodotti solari più affidabili e apprezzati in questo settore ci sono quelli dell’azienda La Roche Posay. Se vuoi ottenere questi prodotti con spedizione gratuita e con prezzi scontati, puoi acquistare i solari La Roche Posay su 1000Farmacie. Infatti, questa farmacia online offre un abbonamento chiamato “Care Plan” che permette di ottenere spedizioni gratis illimitate su tutti i prodotti ed un extra sconto del 7% su ogni ordine, applicabile su prezzi che già normalmente sono tra i più bassi sul mercato.

Scopriamo perché i solari La Roche Posay sono tra i migliori disponibili sul mercato.

La Roche Posay: solari con ingredienti studiati

I prodotti solari La Roche Posay sono tra i più raccomandati nel campo della dermatologia per la loro efficacia e tollerabilità. La Roche Posay è infatti un marchio che si impegna nella ricerca e nello sviluppo di prodotti dermatologici di alta qualità.

Ciò che distingue i solari La Roche Posay è la scelta degli ingredienti, attentamente studiati da esperti dermatologi per offrire il massimo beneficio per la pelle. Ad esempio, molti dei prodotti sono arricchiti con Acqua Termale La Roche Posay, un ingrediente unico con proprietà lenitive e antiossidanti grazie alla presenza di selenio, un minerale noto per le sue proprietà antiossidanti, che aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi.

Inoltre, i solari La Roche Posay sono formulati senza parabeni e sono testati sotto controllo dermatologico, il che li rende adatti anche per le pelli più sensibili. Molti dei prodotti contengono anche ingredienti come la niacinamide, con proprietà anti-infiammatorie e che può aiutare a ridurre l’iperpigmentazione, e la glicerina, che aiuta a mantenere la pelle idratata.

Un altro punto di forza dei solari La Roche Posay è la loro texture leggera e non grassa. Per ottenere questo risultato, l’azienda utilizza tecnologie innovative per creare formule leggere che si fondono facilmente con la pelle: ad esempio vengono usate micro-particelle per disperdere uniformemente i filtri solari, evitando che il prodotto lasci dei residui sulla pelle o che ostruisca i pori.

La Roche Posay mette a disposizione una vasta gamma di prodotti solari, così da avere una soluzione per ogni tipo di pelle e per ogni esigenza.

La Roche Posay solari: i 3 migliori prodotti

Abbiamo effettuato per voi una selezione, individuando tre prodotti solari La Roche Posay con formulazioni particolarmente interessanti, ciascuno ideale per una specifica esigenza.

La nostra scelta tra i solari Roche Posay per il viso

Tra i solari Roche Posay per il viso, abbiamo selezionato Anthelios UVMUNE 400 Fluido Oil Control SPF 50+. La sua formulazione comprende due ingredienti innovativi:

  • Mexoryl 400: un filtro solare organico derivato dal carbonio, che rappresenta l’evoluzione di Mexoryl SX e XL. Questo protegge dalla penetrazione dei raggi lunghi fino a 400 nm, quindi da tutti i raggi UVA e UVB più dannosi. Si tratta di un componente brevettato da L’Oréal, azienda madre di La Roche Posay;
  • Airlicum: particelle capaci di assorbire sudore e sebo emessi dalla pelle, in modo da attenuare l’aspetto lucido della pelle. Risulta particolarmente utile quando la pelle è esposta al sole e aumenta la produzione di sudore e sebo per raffreddarsi ed idratarsi.

Questo prodotto consiste dunque in una protezione ad ampissimo spettro unita ad un trattamento per la riduzione del sebo. Per questo è particolarmente indicato per il viso, dove il sebo può portare anche alla formazione di imperfezioni.

La nostra scelta tra La Roche Posay solari per il corpo

Tra i solari La Roche Posay per il corpo, abbiamo selezionato Anthelios Spray Invisible SPF 50+,uno spray solare resistente all’acqua con una formula invisibile e non grassa, che lo rende perfetto per un’applicazione veloce e senza sforzo. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Tecnologia NETLOCK: brevettata da La Roche-Posay, è una tecnologia che offre una protezione solare molto alta in una formula leggera e invisibile sulla pelle. Questa tecnologia innovativa permette di bloccare i filtri UV in una rete stabile, per una protezione uniforme e duratura contro i raggi UV.
  • Glicerina: un ingrediente comune in molti prodotti cosmetici. È un potente umettante che attira l’acqua verso la superficie della pelle, aiutandola a rimanere idratata e a prevenire la secchezza. La glicerina è anche nota per la sua capacità di lenitive, rendendola un ingrediente utile in prodotti destinati a pelli sensibili o irritate.
  • XL-Protect: una tecnologia di protezione solare avanzata utilizzata da La Roche-Posay. Combina filtri UVA/UVB e antiossidanti per offrire una protezione solare molto alta.

La nostra scelta tra i solari La Roche Posay per le macchie

Tra i solari La Roche Posay per  le macchie, abbiamo selezionato Anthelios Pigment Correct SPF 50+, un solare specificamente formulato per le pelli con macchie pigmentate o tendenza alla pigmentazione. Offre una protezione SPF 50+, contiene ingredienti volti a uniformare il colorito della pelle ed eliminare le macchie. Nello specifico, i principali ingredienti sono:

  • Procerad: un complesso ceramidico brevettato che è stato sviluppato per aiutare a proteggere e ripristinare la barriera cutanea. Le ceramidi sono lipidi (grassi) che si trovano naturalmente nella pelle e che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’integrità della barriera cutanea e nell’equilibrio dell’idratazione della pelle. Procerad aiuta a rafforzare questa barriera, riducendo la perdita di umidità e proteggendo la pelle dagli agenti esterni;
  • Pigmenti minerali: ingredienti naturali utilizzati in molti prodotti cosmetici per fornire colore. Sono derivati da minerali come ossidi di ferro, ossidi di zinco e mica. I pigmenti minerali sono noti per la loro capacità di fornire colore in modo naturale e delicato, rendendoli adatti anche per le pelli più sensibili. Inoltre alcuni pigmenti minerali, come l’ossido di zinco e il biossido di titanio, hanno proprietà di protezione solare;
  • Niacinamide: nota anche come vitamina B3, ha proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a ridurre l’arrossamento e l’irritazione. Questo la rende un ingrediente utile per le persone con condizioni della pelle come l’acne, la rosacea e l’iperpigmentazione.

Ricorda che per tutti i prodotti è sempre importante leggere gli ingredienti specifici e assicurarsi che non ci siano allergeni o sostanze a cui sei sensibile. In caso di dubbi è sempre bene rivolgersi ad un professionista sanitario.

Published by
Redazione