“Ricoverata in ospedale”: in poche ore la salute della cantante è precipitata | Costretta a rimandare il tour

Concerto cancellato (Depositphotos foto) - www.biomedicalcue.it
Costretta al ricovero improvviso: forti dolori addominali obbligano la famosa cantante a cancellare il concerto.
Il mondo della musica non si ferma mai. Tra tour mondiali, prove estenuanti e viaggi continui, gli artisti devono mantenere un ritmo che metterebbe a dura prova chiunque. Dietro ogni concerto c’è un lavoro gigantesco, un’organizzazione che non lascia spazio agli imprevisti… o almeno, così dovrebbe essere. Perché a volte, anche le star devono fare i conti con qualcosa che non possono controllare: la salute.
Negli anni, tanti cantanti si sono ritrovati a dover annullare concerti per problemi fisici. Può essere la stanchezza accumulata, uno stress eccessivo o, nei casi peggiori, un malore improvviso che li costringe a fermarsi all’improvviso. E quando questo accade, i fan restano con il fiato sospeso, in attesa di aggiornamenti.
Oggi, con i social, il rapporto tra pubblico e artisti è cambiato. Le popstar non sono più irraggiungibili: possono raccontare in tempo reale cosa sta succedendo, rassicurare o spiegare il motivo di un imprevisto. E così, quando uno di loro si trova in difficoltà, l’ondata di affetto che arriva dai follower è immediata. Basta un post per far partire un fiume di messaggi di sostegno.
Ma quando il problema è serio, non bastano parole di conforto: servono cure. E se la situazione lo richiede, anche un ricovero in ospedale diventa inevitabile. In questi casi, l’interesse del pubblico si mescola all’apprensione, perché dietro il personaggio famoso c’è sempre una persona che, come tutti, può stare male.
La cantante costretta a fermarsi
E proprio in questi giorni, una delle artiste più amate al mondo ha dovuto fare un passo indietro. Il suo tour, atteso da migliaia di persone, ha subito un’improvvisa battuta d’arresto per motivi di salute.
La notizia ha colto tutti di sorpresa. Lei stessa ha voluto spiegare cosa è successo, con un messaggio rivolto ai fan che aspettavano di vederla dal vivo. Si è scusata, ha parlato della sua condizione e ha assicurato che farà di tutto per tornare presto sul palco.

Ricoverata in ospedale
Shakira è finita in ospedale d’urgenza a causa di forti dolori addominali, proprio mentre era impegnata nel suo tour mondiale. La cantante, che si trovava a Lima, in Perù, è stata costretta a cancellare il concerto previsto per il 16 febbraio. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una gastrite acuta, che l’ha costretta a un breve ricovero.
A raccontarlo è stata la stessa Shakira, che sui suoi canali social ha spiegato di essersi sentita male nella notte e di essere finita in pronto soccorso. I medici le hanno detto chiaramente che non avrebbe potuto esibirsi, e così – con grande dispiacere – ha dovuto rinunciare allo show. “Mi dispiace tantissimo, ero così felice di rivedere il mio pubblico peruviano… Spero di stare meglio presto”, ha scritto. Nel frattempo, tantissimi fan si sono radunati fuori dalla clinica Delgado per farle sentire la loro vicinanza.