Se anche tu ti svegli sempre in questa posizione hai grandi aspirazioni nella vita | Gli esperti del sonno vuotano il sacco
Scopri cosa rivela la tua posizione durante il sonno: gli esperti svelano aspetti nascosti della tua personalità.
Dormire è una delle cose più naturali del mondo, ed è indispensabile per il nostro benessere fisico e mentale. Sdraiati sul fianco, a pancia in giù o a pancia in su: ognuno ha una posizione preferita. Ma quello che forse non sai è che questa scelta non è solo una questione di comodità.
Gli esperti del sonno sono da anni impegnati a decifrare queste posizioni notturne. Ogni postura potrebbe rivelare qualcosa di importante su come affrontiamo le sfide quotidiane o gestiamo le emozioni. Quello che succede nel sonno, anche se sembra solo un momento di riposo, è in realtà una finestra su un mondo interiore.
Secondo gli esperti, il subconscio sceglie quale postura assumere per esprimere bisogni nascosti, paure o desideri che spesso non emergono durante il giorno. Il corpo comunica, anche mentre dormiamo.
Il nostro subconscio non smette mai di lavorare. Anche nel sonno più profondo, esprime qualcosa di noi. E la posizione che scegliamo per riposare potrebbe dirci molto su chi siamo davvero, anche se non ce ne rendiamo conto.
Una postura che parla di te
Psicologi ed esperti del sonno hanno scoperto collegamenti interessanti tra le posizioni notturne e i tratti della personalità. E se pensi che sia solo una coincidenza, preparati a ricrederti.
Alcune posizioni sono più diffuse di altre, ma ognuna ha un significato preciso poiché il nostro corpo prende una posizione che rispecchia qualcosa di profondo. Ecco perché svegliarsi sempre nella stessa posizione non è un caso: potrebbe essere un segnale chiaro del proprio modo di essere.
Quando dormire svela le tue ambizioni
Chi si sveglia spesso a pancia in su appartiene probabilmente a quella categoria di persone che hanno un modo di dormire definito “del soldato”. Chi sceglie questa posizione tende ad avere un carattere riservato, ma allo stesso tempo ambizioso e determinato.
Secondo Chris Idzikowsky, un esperto di sonno del Regno Unito, solo l’8% delle persone dorme abitualmente in questo modo. Eppure, chi lo fa condivide alcuni tratti distintivi: una buona dose di autocontrollo e una voglia innata di migliorare. Queste persone non si accontentano facilmente e puntano sempre in alto, in ogni aspetto della vita. Come riportato da Psychology Today, dormire a pancia in su indica anche fiducia in se stessi. Se dormi con le braccia lungo i fianchi, probabilmente affronti la vita con coraggio e decisione.