Innovazione

Sigarette elettroniche usa e getta: tutti i vantaggi

Un dispositivo rivoluzionario nel mondo delle sigarette elettroniche è quello delle sigarette elettroniche usa e getta. Si tratta di una novità senza precedenti che ha fatto il suo ingresso in Italia di recente. Queste sigarette sono pratiche, comode, facili da usare e meno dannose, e sono progettate per soddisfare i gusti di tutti. Insieme vediamo come sono fatte e tutte le caratteristiche di questa nuova tipologia di sigarette elettroniche e i loro vantaggi.

Cos’è la sigaretta elettronica

Per capire le differenze tra una sigaretta elettronica tradizionale e un modello usa e getta, è importante conoscere che entrambi i prodotti contengono il corpo della batteria e l’atomizzatore. Quest’ultimo contiene il pod, la coil e il cosiddetto drip tip. La coil vaporizza il liquido svapo a contatto ma deve essere sostituita quando perde efficienza. Il pod è la cartuccia serbatoio pre-caricata con varie gradazioni di nicotina liquida.

Le sigarette usa e getta offrono una soluzione comoda e pratica poiché grazie alle loro ridotte dimensioni, possono essere portate ovunque. Questi dispositivi assomigliano molto alle classiche sigarette elettroniche, ma a differenza di queste ultime, non richiedono ricarica o riempimento con i liquidi. Inoltre, non richiedono alcuna manutenzione, non è necessario sostituire le parti o pulirle.

I vantaggi della sigaretta elettronica usa e getta

Quali sono i motivi per cui si potrebbe optare per l’acquisto di una sigaretta elettronica usa e getta? Questo tipo di prodotto è stato pensato per fornire ai fumatori una soluzione alternativa alla combustione del tabacco. I modelli monouso sono convenienti dal punto di vista economico e non richiedono alcun impegno, il che li rende adatti per i neofiti dello svapo che vogliono provare questa esperienza senza spendere troppo.

Le sigarette elettroniche monouso presentano diversi vantaggi, come la resa aromatica ottimale e la notevole vaporosità, e possono vantare una soddisfacente durata della carica. Inoltre, sono dispositivi leggeri e compatti, facilmente trasportabili ovunque.

Questo dispositivo è stato sviluppato con cura, specialmente pensando ai fumatori alle prime armi, che cercano una soluzione alternativa alle sigarette tradizionali senza dover affrontare un impegno a lungo termine. Ma vediamo nel dettaglio i vantaggi.

Vantaggi economici

La sigaretta convenzionale rappresenta una spesa giornaliera per i fumatori in quanto acquistano uno o due pacchetti di sigarette ogni giorno, contribuendo in modo significativo alle loro spese. Le sigarette elettroniche monouso possono avere un prezzo inferiore rispetto alle sigarette svapo tradizionali e alle sigarette bionde, ma è importante valutare attentamente tutti i fattori che incidono sulla convenienza economica. Le sigarette elettroniche usa e getta sono più convenienti rispetto alle sigarette tradizionali perché il loro prezzo oscilla tra i 4 e gli 9 euro.

Vantaggi per la salute

I vantaggi per la salute sono tantissimi. Le sigarette elettroniche usa e getta sono molto meno nocive rispetto alle sigarette classiche, le cosiddette “bionde”. Con assenza di monossido di carbonio, tutti possono godere di un rituale senza rischiare danni alla salute. La sigaretta tradizionale espone infatti al rischio di:

  • Infarti;
  • Ictus cerebrale;
  • Tumore ai polmoni;
  • Tumore alla gola o alla bocca;
  • Tumore al pancreas.


Si tratta di patologie estremamente dannose, che molte persone che fumano da diversi anni sono costrette ad affrontare. Con le sigarette elettroniche usa e getta, il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari diminuisce notevolmente, poiché non vi è combustione.

Aroma gustoso e vaporoso

Le sigarette elettroniche usa e getta emettono un vapore profumato e gustoso perché sono state progettate per scaldare una soluzione di aromi e liquidi grazie ad una batteria interna che alimenta un riscaldatore. Quando la soluzione viene riscaldata, si trasforma in vapore che può essere inalato attraverso la bocca. Grazie alla vaporizzazione, il gusto dell’aroma è molto più caldo e tondeggiante. Oltretutto, anche per la sigaretta elettronica usa e getta sono disponibili moltissimi liquidi, per tutti i gusti. Insomma, anche il palato gode del suo piacere con le sigarette usa e getta!

In particolare, per quanto riguarda gli aromi, c’è una vasta gamma di opzioni disponibili per le sigarette elettroniche, adatte a tutti i gusti: dai sapori classici del tabacco ai gusti esotici di frutti tropicali, passando per aromi più delicati come il cioccolato o la vaniglia.

Lunga durata

I dispositivi chiamati anche “puff” sono composti da una batteria incorporata, un atomizzatore e un serbatoio e sono in grado di offrire circa 500-700 tiri. In passato, i primi modelli di sigarette elettroniche usa e getta erano progettati per essere gettati dopo l’esaurimento del liquido o della carica della batteria. Tuttavia, le soluzioni più recenti consentono la ricarica e il riutilizzo del dispositivo fino a quando la bobina dell’atomizzatore non ha raggiunto la fine della sua durata vitale.

Insomma, la sigaretta elettronica usa e getta di Terpy è perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo dello svapo senza troppi problemi. Grazie alla sua semplicità, infatti, è facile imparare i meccanismi di funzionamento e testare diverse fragranze. Nonostante sia usa e getta, la qualità della svapata è di alto livello fintanto che la resistenza rimane integra. Inoltre, la sua leggerezza e il design slanciato la rendono molto facile da usare. Alcuni modelli possono supportare fino a 700 tiri, e anche quelli più recenti possono essere ricaricati.

Published by
Redazione