Biomed CuE » Curiosità e consigli » Trattamento della disfunzione erettile con Brand Levitra

Trattamento della disfunzione erettile con Brand Levitra

Da Bayer un aiuto per coloro che hanno problemi di erezione, con un occhio di riguardo a chi ha lievi malattie cardiovascolari, grazie a Brand Levitra, famaco a base di Vardenafil

Categorie Curiosità e consigli
Vuoi leggere oltre 10mila articoli di scienza e tecnologia senza pubblicità?
ABBONATI A 0,96€/SETTIMANA

È statistica. Un individuo di sesso maschile su dieci soffre di disturbi legati a difficoltà nel raggiungere l’erezione. Il problema in ambito medico ha il nome specifico di “disturbo da disfunzione erettile” e come molti sapranno consiste nell’inabilità del paziente di contrarre e mantenere un’erezione adeguata ad avere rapporti sessuali. Per raggiungere l’erezione, un individuo ha bisogno che più aspetti del suo benessere psicofisico siano in armonia.

Spesso però uno o più di questi aspetti vengono a mancare, e a seconda della loro natura la disfunzione erettile può derivare da condizioni fisiche, patologiche o psicologiche. È per questo che egli anni soprattutto in ambito urologico si è cercata una soluzione che fosse stabile e sicura allo stesso tempo, magari sotto forma di farmaco ingeribile, anziché pratiche chirurgiche o che richiedono l’impianto di protesi. Ecco allora, sul panorama dei trattamenti farmacologici, l’affacciarsi di nuove molecole, non ultime tra tutte, il Vardenafil con la quale la Bayer nel 2003 ha prodotto la più veloce soluzione per risolvere il problema e avere un’erezione, il Brand Levitra.

Brand Levitra

Efficacia del Brand Levitra

Il funzionamento del Brand Levitra è abbastanza diretto. Come tutti gli inibitori della PDE5, svolge il suo ruolo rilassando la muscolatura liscia e favorendo l’afflusso di sangue ai corpi cavernosi. È proprio il blocco della funzione di questo enzima, infatti, ad aumentare la circolazione nei vasi sanguigni. Questo senza però aumentare velocemente la pressione arteriosa, cosa che rende il Vardenafil adatto anche agli uomini in tarda età. Inoltre, tale principio attivo si è dimostrato il più potente (almeno 5 volte in più) come sostanza che blocca in maniera selettiva l’enzima PDE5. Così, i corpi cavernosi del pene, irrorati da un maggiore flusso sanguigno, aumentano il proprio volume, favorendo l’erezione.

Negli studi clinici, l’efficacia del Brand Levitra è stata dimostrata ampiamente attraverso tutte le fasi dei Trial. In particolare, si è riscontrata una ampia percentuale di successo sia nell’atto penetrativo che nel mantenere l’erezione con dosi di 5mg e 20 mg. La percentuale in questione è risultata essere molto maggiore rispetto a coloro cui era stato somministrato un placebo. Ma soprattutto il Brand Levitra funziona nel trattamento di qualsiasi disfunzione erettile, sia essa psicogena, organica o iatrogena (cioè derivante dalla’ assunzione di altri farmaci).

Come prendere il Brand Levitra

L’assunzione è comoda e veloce, infatti le pasticche possono essere prese anche un quarto d’ora prima di avere il rapporto sessuale. Più in dettaglio, lo stomaco assorbe il principio attivo del Brand Levitra nel tratto gastrointestinale. Anche se si è mangiato molto cibo ricco in grassi.

In ogni caso, è comunque consigliata l’assunzione di una sola compressa di 20 mg al giorno con acqua e non altre bevande. Il tempo necessario affinché il Vardenafil venga espulso dall’organismo, infatti, è di circa 24 ore.

Effetti collaterali del Vardenafil (Brand Levitra)

Uno dei grandi vantaggi del Levitra di Bayer è la minore incidenza di effetti indesiderati rispetto ad altri farmaci contenenti inibitori della PDE5. Questo grazie all’azione graduale di Levitra discussa prima (l’aumento non repentino di pressione sanguigna). Inoltre, c’è anche un minor rischio della frequente tachicardia che di solito accompagna l’assunzione di tali tipi di farmaci.

Malgrado ciò, i pazienti possono fare esperienza di condizioni quali mal di testa, vertigini, naso chiuso, gonfiore e arrossamento. Sintomi che scompaiono dopo l’assunzione ripetuta senza alcun problema.

Brand Levitra

Quanto è sicuro assumere il Brand Levitra

Gli studi condotti hanno confermato che assumere Brand Levitra di Bayer è sicuro in dosi da 5, 10 e 20 mg. Vardenafil si è dimostrato superiore per efficacia rispetto al placebo. Effetti che si estendono in pazienti diabetici o che hanno subito un’operazione di prostatectomia in dosi di 10 e 20 mg.

Le ricerche hanno stabilito la sicurezza di questo farmaco per l’assunzione da parte di uomini tra i 18 e 70 anni di età, senza malattia cardiovascolari gravi (infatti non è consigliabile per coloro che hanno avuto un recente infarto del miocardio o un coagulo di sangue che blocca un vaso) e non allergici al principio attivo Vardenafil.

Un grande vantaggio del Brand Levitra è la possibilità, infine, di assumere stimolanti per raggiungere l’erezione per chi è affetto da lievi patologie cardiovascolari. Iperplasia e tachicardia, ad esempio, possono essere infatti tollerate.