Biomed CuE » Curiosità e consigli » Fedez operato al San Raffaele: confermata l’ipotesi dell’operazione all’addome

Fedez operato al San Raffaele: confermata l’ipotesi dell’operazione all’addome

Fedez operato al San Raffaele di Milano. Al momento non trapelano molte notizie. Chiara Ferragni "presto sarà a casa"

Categorie Curiosità e consigli

In questi giorni si è molto discusso del rapper Fedez, marito dell’influencer Chiara Ferragni, in quanto nei giorni scorsi aveva confessato di avere dei problemi di salute. Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, 32 anni, non ha specificato quali siano i problemi di salute ai quali fa riferimento. I fan, però, immediatamente, hanno temuto che si trattasse di sclerosi multipla. Infatti, nel 2019, i medici avevano riscontrato in Fedez delle anomalie durante un controllo medico. I medici avevano individuato una piccola cicatrice, che indica un’area del sistema nervoso in cui le fibre nervose hanno perso la guaina mielinica che le riveste e che normalmente permette la corretta trasmissione di segnali neurali. Si parlava di demienilizzazione e i medici temevano che fosse un possibile campanello d’allarme della sclerosi multipla. La diagnosi di sclerosi multipla per il rapper non è mai stata confermata (almeno fino ad oggi).

L’annuncio sui social di Fedez di “dover scegliere nuove battaglie”

Fedez avevano annunciato sul suo profilo Instagram dei suoi problemi di salute, con delle stories. “Faccio questo video per esorcizzare nella speranza che possa far bene anche a me. Purtroppo mi è stato trovato un problema di salute, ma per fortuna è stato trovato con grande tempismo, il che comporta un percorso importante, un percorso che mi sento anche di raccontare”. Poi un nuovo messaggio, dal quale si intuiva che martedì sarebbe accaduto qualcosa. “Domani per me sarà una giornata importante. Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia, ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale”. “Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo.”. Riferendosi ai suoi due figli Leone e Vittoria (rispettivamente 4 e 1 anno).

fedez operato san raffaele
Fedez con la moglie Chiara Ferragni e il figlio Leone – Credits: Oggi.it

L’operazione di Fedez al San Raffaele

Fedez è stato operato al San Raffaele di Milano. Al momento, è ricoverato al reparto solventi del San Raffaele di Milano, lo stesso polo sanitario che assieme alla moglie Chiara Ferragni aveva sostenuto durante la prima ondata Covid con la raccolta fondi per la terapia intensiva d’emergenza allestita nelle prime fasi della pandemia. L’operazione sembra avere avuto esito positivo. Trova conferma l’ipotesi che l’intervento abbia interessato l’addome. Al momento, non trapelano ulteriori dettagli sull’operazione del rapper Fedez. Alcuni sospettavano si trattasse di tumore, l’ipotesi più accreditata e che ha trovato conferma. La famiglia Ferragni, aveva già di recente affrontato la malattia della sorella più piccola Valentina. Infatti, nel Dicembre 2021 la cognata di Fedez, Valentina Ferragni è stata operata per un basalioma. Quest’ultimo è un tumore della pelle, tra i più diffusi, ma meno aggressivi. Valentina ora è guarita e sta bene.

Notizie sulle condizioni di salute del rapper

Numerosi i messaggi di vicinanza a Fedez. In primis, dalla moglie, Chiara Ferragni, che scrive “L’amore della mia vita, Fedez, ha bisogno di un supporto in più in questi giorni. Ti amiamo più che mai amore mio, e presto starai bene, sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti amano così tanto”. Molti artisti e personaggi dello spettacolo hanno fatto sentire la loro vicinanza: Orietta Berti, Antonella Clerici, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Levante e molti altri. Naturalmente, neanche in una situazione così delicata sono mancati gli haters.

Questa volta i Ferragnez sembrano essere molto riservati su ciò che sta realmente accadendo. Federico Lucia, però, nel primo video in cui annunciava dei problemi di salute, sosteneva che ne avrebbe parlato a cuore aperto. Ciò è avvenuto quando lo stesso Fedez si è sentito pronto ad aprirsi.

Nell’ultima ora è arrivata la conferma di Fedez su Instagram:

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare ❤️🙏🏻 Vi voglio bene.

Post Instagram di Fedez