Close-up Engeneering

Fedez operato per tumore al pancreas: arriva la conferma del rapper

Fedez ha confermato, tramite un post su Instagram di essere stato operato per un tumore al pancreas. Ecco il messaggio e le foto pubblicate dal rapper.

Close-up Engineering

AUTORE: Redazione

Close-up Engineering

PUBBLICATO IL: 24 Marzo 2022

Chirurgia / Medicina

Dopo le varie teorie diffuse online dai propri fan, arriva la conferma di Fedez: è stato operato per un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Tramite un post sul suo profilo Instagram, Fedez fa sapere che è stato sottoposto a un intervento chirurgico durato ben 6 ore nel quale gli è stato asportato parte del pancreas, dove si trovava il tumore. Attualmente si trova ricoverato al reparto solventi del San Raffaele di Milano.

Fedez

Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall’intervento sto bene e non vedo l’ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po’. Grazie ai medici, chirurghi e infermeri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi. Un grazie immenso anche per tutti i messaggi di supporto e di positività che mi avete fatto arrivare ❤️🙏🏻 Vi voglio bene.

Post Instagram di Fedez

Dopo l’annuncio di fedez, la preoccupazione dei fan

In questi giorni si era molto discusso del rapper Fedez, marito dell’influencer Chiara Ferragni, in quanto nei giorni scorsi aveva confessato di avere dei problemi di salute. Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, 32 anni, non aveva specificato quali fossero i problemi di salute ai quali faceva riferimento. I fan, però, immediatamente, hanno temuto che si trattasse di sclerosi multipla. Infatti, nel 2019, i medici avevano riscontrato in Fedez delle anomalie durante un controllo medico.

I medici avevano individuato una piccola cicatrice, che indica un’area del sistema nervoso in cui le fibre nervose hanno perso la guaina mielinica che le riveste e che normalmente permette la corretta trasmissione di segnali neurali. Si parlava di demienilizzazione e i medici temevano che fosse un possibile campanello d’allarme della sclerosi multipla. La diagnosi di sclerosi multipla per il rapper non è mai stata confermata (almeno fino ad oggi).

AUTORE

Redazione

Entra in contatto con la redazione di Close-up Engineering, scrivici all'indirizzo desk@closeupengineering.it

INFO

I contenuti di questo sito possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti, rappresentati e modificati esclusivamente riportando la fonte e l’URL

PARTNER

Kobold Studio Depositphotos

Biomed è l’area dell’Hub di CUENEWS dedicata all’ingegneria biomedica, alla medicina e alla tecnologia applicata all’essere umano con tutti gli aggiornamenti, le scoperte, le innovazioni gli eventi del settore.