Silvio Berlusconi positivo al coronavirus
L’ex Presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi è risultato positivo al coronavirus. Lo hanno reso noto alcuni esponenti di Forza Italia. Silvio Berlusconi, già il 25 agosto, si era sottoposto a un doppio test per il coronavirus, dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna, ma era risultato negativo. Qualche giorno dopo, pur non avendo sintomi si è sottoposto ad un ulteriore test per il covid, risultando quindi positivo. Berlusconi era stato in vacanza anche con Flavio Briatore, ritratti insieme in alcune foto, nel Billionaire. Quest’ultimo anche era risultato positivo, notizia poi smentita. L’ANSA rende noto che al Billionaire, infatti, sono risultate positive ben 58 persone nello staff. Silvio Berlusconi, comunque, risulta asintomatico e, attualmente si trova in isolamento domiciliare, presso la sua residenza ad Arcore.
Cosa dicono i medici a proposito di Berlusconi e il test positivo al coronavirus
Il direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo, nonché medico dell’ex Presidente Silvio Berlusconi, ha rassicurato sulle sue condizioni: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”. Quindi il “Cavaliere” resterà in isolamento il tempo necessario alla completa guarigione. Intanto arrivano numerosi tweet di amici e colleghi, che gli augurano una pronta guarigione: Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Luigi Di Maio…
Patologie pregresse
Silvio Berlusconi fa spesso parlare di sé e, a volte, è capitato anche che si sia parlato del suo stato di salute. L’anno scorso, infatti, aveva avuto un brutto malore ed era stato ricoverato al San Raffaele di Milano. Aveva dichiarato di essersi spaventato in un primo momento, ma, successivamente, aveva aggiunto: “l’unica malattia inguaribile che mi affligge da sempre è l’ottimismo“. Nel 2014, invece, aveva reso noto di aver scoperto di avere l’Alzheimer alla prima fase, anche in tale occasione non si era buttato giù, affrontando il problema con il sorriso. Ad ogni modo, per fortuna l’ex Premier sta bene ed è a stresso contatto con i suoi medici.
Coronavirus e nuovi contagi
Intanto in Italia, continua l’avanzata dei nuovi contagiati da coronavirus. I numeri salgono e crescono le preoccupazioni dei cittadini, in attesa di un vaccino o una cura. Covidoggi.it riporta giornalmente i dati della pandemia: “nella giornata di oggi, 2 settembre, si registrano più Nuovi Casi rispetto alla giornata ieri, con anche un sostanziale aumento dei Tamponi Effettuati e, di conseguenza, dei Casi Testati. I rapporti percentuali relativi ai Nuovi Positivi rispetto ai Casi Testati e ai Tamponi Effettuati, dopo il calo di ieri, tornano ad aumentare. I guariti sono stabili, poco meno di ieri, e calano leggermente i decessi. Continua, purtroppo, la crescita dei pazienti ricoverati negli ospedali, compresi quelli in terapia intensiva. ” Si registrano comunque +348 nuovi casi rispetto a ieri. Le varie Asl delle regioni, ad ogni modo, continuano a suggerire a chi rientra dalle vacanze di sottoporsi al test e, nell’attesa di quest’ultimo, si invitano le persone a rimanere a casa in isolamento, per la sicurezza di sé e degli altri. Soprattutto ora, con l’avanzare del numero di asintomatici.